Pescara-Virtus Entella 1-1

Serie B
pescara-ventella-2144734

Finisce 1-1 la sfida tra Pescara e Virtus Entella, nella trentaquattresima partita della Serie B. Virtus Entella in vantaggio al minuto 29 con Schenetti. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Rigoni nei minuti di recupero

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 91° minuto). E' stato Nicola Rigoni a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Pescara contro il Virtus Entella. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 29' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Nicola Rigoni ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Virtus Entella è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andrea Schenetti segnato al 29° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Rigoni.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Daniele Borra (Virtus Entella), mentre Vincenzo Fiorillo (Pescara) ha dovuto compiere 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Virtus Entella e 1 per il Pescara.

Nonostante il pareggio, il Pescara ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (20-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) del Virtus Entella.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-239): si sono distinti Rodrigo Guth (70), Gennaro Scognamiglio (67) e Machín (58). Per gli ospiti, Michele Pellizzer è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Jens Odgaard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Leonardo Morosini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pescara, il centrocampista José Machín è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Andrea Settembrini è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), Rodrigo Guth, G.Scognamiglio, R.Bellanova, E.Masciangelo, N.Rigoni, J.Machín, D.Dessena, C.Capone, J.Odgaard, D.Vokic. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: A.Sorrentino, N.Giannetti, G.Longobardi, F.Sörensen, C.Galano, M.Chiarella, M.Valdifiori, S.Bocchetti, N.Radaelli, M.Volta, M.Nzita, M.D'Aloia.
Cambi: C.Galano <-> D.Vokic (65'), M.Valdifiori <-> D.Dessena (80'), M.Nzita <-> E.Masciangelo (85'), N.Giannetti <-> C.Capone (85')

Virtus Entella: D.Borra, M.Pavic, M.Chiosa, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, G.De Luca, V.Dragomir, M.Brescianini, A.Settembrini, L.Morosini, A.Schenetti. All: Gennaro Volpe
A disposizione: F.De Col, C.Cardoselli, A.Bruno, M.Brunori, M.Mancosu, S.Andreis, F.Bonini, F.Costa, A.Rodriguez, A.Russo, L.Meazzi, A.Marcucci.
Cambi: M.Brunori <-> G.De Luca (57'), S.Andreis <-> A.Settembrini (65'), F.De Col <-> G.Cleur (76'), A.Marcucci <-> V.Dragomir (76')

Reti: 29' Schenetti (Virtus Entella), 91' Rigoni (Pescara).
Ammonizioni: M.Valdifiori, M.Pavic, L.Morosini, S.Andreis, M.Pellizzer, M.Brunori

Stadio: Adriatico
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale