Pisa-Virtus Entella 3-2

Serie B
default

Nella trentottesima giornata della Serie B, vittoria casalinga del Pisa sul Virtus Entella. La squadra di Luca D'Angelo si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 77' con Dragomir, non sono riusciti a pervenire al pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Pisa ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Virtus Entella. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Pisa si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Volpe. Al 77' è arrivata la rete di Koutsoupias che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Gucher e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Virtus Entella con Ilias Koutsoupias, il Pisa ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Francesco Belli, Davide Marsura e Simone Palombi. La rete della bandiera per il Virtus Entella è arrivata con Vlad Dragomir al 77° minuto.



A conferma del risultato finale, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (24-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Federico Bonini (Virtus Entella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando in questa speciale classifica anche Simone Benedetti, il più preciso nelle fila del Pisa (65). Simone Benedetti ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 0 del suo avversario).

Giuseppe Mastinu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Dragomir è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Pisa: L.Loria, S.Birindelli, F.Belli, S.Benedetti, A.Meroni, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, M.Marin, D.Marsura, G.Mastinu, G.Sibilli. All: Luca D'Angelo
A disposizione: S.Gori, S.Perilli, E.Pisano, L.Bechini, S.Palombi, A.De Vitis, A.Beghetto, G.Masucci, A.Quaini, L.Masetti, T.Fischer, B.Susso.
Cambi: S.Palombi <-> F.Belli (62'), A.Quaini <-> G.Mastinu (62'), L.Masetti <-> S.Birindelli (84'), G.Masucci <-> D.Marsura (90')

Virtus Entella: A.Russo, A.Bruno, F.De Col, F.Bonini, M.Pavic, A.Schenetti (Cap.), A.Settembrini, V.Dragomir, I.Koutsoupias, L.Morosini, A.Rodriguez. All: Gennaro Volpe
A disposizione: A.Capello, M.Albertazzi, L.Meazzi, D.Mazzocco, M.Cecchini Muller, D.Villa, F.Poli, S.Reali, A.Marcucci, S.Andreis, M.Brescianini, C.Cardoselli.
Cambi: A.Capello <-> A.Rodriguez (50'), A.Marcucci <-> I.Koutsoupias (50'), F.Poli <-> A.Bruno (68'), M.Cecchini Muller <-> L.Morosini (76')

Reti: 25' Koutsoupias (Virtus Entella), 38' Belli (Pisa), 71' (R) Marsura (Pisa), 76' Palombi (Pisa), 77' Dragomir (Virtus Entella).
Ammonizioni: L.Mazzitelli

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Matteo Marcenaro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche