Cremonese-Lecce 3-0

Serie B

Nel match di esordio della Serie B, netto successo della Cremonese sul Lecce. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per la Cremonese che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per la Cremonese che contro il Lecce non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fabio Pecchia hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 51' con la rete firmata da Luca Valzania. Da lì in avanti la gara è completamente girata con la Cremonese che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Lecce. La squadra di Baroni ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie an una rete di Cristian Buonaiuto 60'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Emanuele Valeri al 65'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Ciofani fa un bel balzo in avanti in classifica.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Lecce ha creato pericoli alla porta di Marco Carnesecchi molto impegnato, autore di 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Lecce, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-217): si sono distinti Lucioni (57), Alessandro Tuia (47) e Zan Majer (42). Per i padroni di casa, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Cristian Buonaiuto è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il centrocampista Buonaiuto è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Fabio Lucioni è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Cremonese: M.Carnesecchi, L.Sernicola, L.Ravanelli, M.Okoli, E.Valeri, J.Báez, L.Zanimacchia, L.Valzania, C.Buonaiuto, M.Castagnetti, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: R.Collodel, E.Alfonso, L.Strizzolo, E.Terranova, P.Bartolomei, A.Crescenzi, F.Deli, F.Nardi, L.Vido, D.Frey, C.Dalle Mura, Jerzy.
Cambi: L.Strizzolo <-> L.Zanimacchia (66'), L.Vido <-> C.Buonaiuto (74'), P.Bartolomei <-> L.Valzania (75'), F.Deli <-> D.Ciofani (84')

Lecce: Gabriel, V.Gendrey, F.Lucioni (Cap.), A.Tuia, A.Gallo, M.Hjulmand, Z.Majer, A.Blin, M.Coda, M.Olivieri, G.Strefezza. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Bleve, B.Meccariello, M.Listkowski, Brynjar Bjarnason, A.Calabresi, B.Vera, R.Burnete, L.Paganini, I.Monterisi, J.Björkengren, C.Vulturar, T.Helgason.
Cambi: L.Paganini <-> A.Blin (56'), M.Listkowski <-> Z.Majer (75'), J.Björkengren <-> G.Strefezza (75'), A.Calabresi <-> V.Gendrey (84')

Reti: 51' Valzania, 60' Buonaiuto, 65' Valeri.
Ammonizioni: E.Valeri, M.Castagnetti, L.Ravanelli, G.Strefezza

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche