Monza-Cremonese 1-0

Serie B

Nella partita valevole per la seconda giornata della Serie B, il Monza ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro la Cremonese si è risolta al 65° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Gytkjær, segnata su assist di Lopes Pereira

E' stata una rete siglata da Christian Gytkjær a decidere il match tra Monza e Cremonese. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 65 quando Gytkjær, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Pedro Pereira, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monza, Michele Di Gregorio è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Marco Carnesecchi è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Monza e 2 per la Cremonese.

Nonostante la sconfitta, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-293): si sono distinti Leonardo Sernicola (50) e Michele Castagnetti (49). Per i padroni di casa, Luca Caldirola è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Andrea Colpani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Zanimacchia a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Luca Ravanelli è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, L.Caldirola, G.Donati, G.Paletta (Cap.), Pedro Pereira, Carlos Augusto, A.Colpani, M.Brescianini, M.Scozzarella, S.Vignato, Dany Mota. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: D.Bettella, V.Antov, L.Pirola, M.D'Alessandro, D.Sommariva, C.Gytkjær, S.Rubbi, J.Machín, P.Ciurria, A.Siatounis, A.Barillà.
Cambi: C.Gytkjær <-> S.Vignato (45'), J.Machín <-> A.Colpani (45'), A.Barillà <-> M.Scozzarella (66'), M.D'Alessandro <-> D.Mota Carvalho (80')

Cremonese: M.Carnesecchi, A.Fiordaliso, E.Valeri, L.Sernicola, L.Ravanelli, L.Zanimacchia, J.Báez, C.Buonaiuto, M.Castagnetti, L.Valzania, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: A.Crescenzi, R.Collodel, Jerzy, P.Bartolomei, M.Zunno, C.Dalle Mura, S.Di Carmine, E.Terranova, M.Sarr, L.Strizzolo, F.Deli, F.Nardi.
Cambi: S.Di Carmine <-> D.Ciofani (57'), L.Strizzolo <-> L.Zanimacchia (57'), P.Bartolomei <-> C.Buonaiuto (64'), F.Nardi <-> L.Strizzolo (80')

Reti: 65' Gytkjær.
Ammonizioni: A.Colpani, D.Mota Carvalho, L.Caldirola, M.Castagnetti, L.Valzania

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale