Reggina-Ternana 3-2

Serie B

Vittoria di misura per il Reggina che ha trionfato nella partita valida per la seconda giornata della Serie B. La squadra guidata da Alfredo Aglietti ha sconfitto la Ternana per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Mazzocchi ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Reggina è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Alfredo Aglietti ha battuto soffrendo più del previsto la Ternana. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Reggina ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Lucarelli. Al 79' è arrivata la rete di Falletti che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Crisetig e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. La Ternana ha subito le espulsioni di Davide Agazzi, per doppio giallo ricevuto al 25° e Mattia Proietti , mandato negli spogliatoi al 25° per rosso diretto. Al minuto 59 , Jérémy Ménez () è stato espulso dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo della sua partita.

Il gol iniziale della Ternana con Cesar Falletti al 42°, ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo il Reggina ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Jérémy Ménez al 50°, Andrej Galabinov al 65° e Rigoberto Rivas al 69°. La rete finale della Ternana di Simone Mazzocchi al minuto 79° minuto, non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere della Ternana (Antony Iannarilli) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). La Ternana, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Dimitrios Stavropoulos (Reggina) e Aniello Salzano per la Ternana sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Salzano però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 2 del suo avversario).

Rigoberto Rivas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Mattia Proietti a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Mattia Proietti è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reggina: A.Micai, T.Cionek, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, I.Lakicevic, P.Hetemaj, F.Ricci, R.Rivas, L.Crisetig (Cap.), A.Galabinov, J.Ménez. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Montalto, G.Loiacono, N.Bellomo, C.Adjapong, D.Liotti, K.Laribi, M.Tumminello, M.Situm, V.Regini, N.Bianchi, S.Turati, L.Gavioli.
Cambi: N.Bellomo <-> F.Ricci (60'), N.Bianchi <-> P.Hetemaj (60'), A.Montalto <-> A.Galabinov (73'), K.Laribi <-> R.Rivas (73')

Ternana: A.Iannarilli, F.Sörensen, M.Boben, A.Salzano, L.Ghiringhelli, M.Proietti, D.Peralta, F.Furlan (Cap.), D.Agazzi, C.Falletti, A.Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S.Pettinari, B.Martella, A.Palumbo, S.Mazzocchi, A.Casadei, T.Vitali, G.Nesta, M.Russo, C.Capone, F.Paghera, A.Celli, M.Defendi.
Cambi: A.Palumbo <-> D.Peralta (30'), M.Defendi <-> L.Ghiringhelli (45'), S.Mazzocchi <-> C.Falletti (61'), F.Paghera <-> F.Furlan (70')

Reti: 42' Falletti (Ternana), 50' Ménez (Reggina), 65' (R) Galabinov (Reggina), 69' Rivas (Reggina), 79' Mazzocchi (Ternana).
Ammonizioni: P.Hetemaj, L.Crisetig, J.Ménez, D.Stavropoulos, D.Agazzi, C.Falletti, M.Boben
Espulsioni: Agazzi (25°), Proietti (94°) nella Ternana e Ménez (59°), Ménez (59°) nel Reggina

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale