Alessandria-Brescia 1-3

Serie B

Finisce 3-1 la sfida tra Brescia e Alessandria, match della terza giornata della Serie B. Brescia che passa in vantaggio con la rete di Léris, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Brescia che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Alessandria. La squadra di Moreno Longo è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 74' quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Filippo Inzaghi che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 69 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte l'Alessandria ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Brescia è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie a Mehdi Léris al al 55° e Filip Jagiello al 69°. L'Alessandria ha dimezzato lo svantaggio con Simone Corazza al 74°, ma la rete di Rodrigo Palacio ha definitivamente chiuso i giochi al 93° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Alessandria (Matteo Pisseri) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-5). L'Alessandria, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-259): si sono distinti Luca Parodi (62), Di Gennaro (53) e Mattia Mustacchio (45). Per gli ospiti, Tom van de Looi è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Mehdi Léris è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Simone Corazza a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il difensore Ales Mateju è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Matteo Di Gennaro è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alessandria con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Alessandria: M.Pisseri, L.Parodi, M.Di Gennaro, V.Mantovani, M.Bruccini, M.Mustacchio, F.Casarini (Cap.), A.Beghetto, S.Palombi, S.Corazza, R.Chiarello. All: Moreno Longo
A disposizione: E.Pierozzi, A.Kolaj, A.Ba, M.Marconi, C.Celesia, A.Palazzi, A.Arrighini, S.Benedetti, T.Milanese, G.Lunetta, A.Russo, F.Orlando.
Cambi: F.Orlando <-> R.Chiarello (61'), G.Lunetta <-> A.Beghetto (61'), T.Milanese <-> M.Bruccini (62'), C.Celesia <-> V.Mantovani (71')

Brescia: J.Joronen, M.Mangraviti, A.Cistana (Cap.), M.Pajac, A.Mateju, T.van de Looi, M.Bertagnoli, F.Jagiello, M.Tramoni, M.Léris, R.Bajic. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: D.Bisoli , J.Labojko, S.Moreo, O.Linnér, G.Olzer, M.Cavion, A.Papetti, F.Karacic, M.Huard, R.Palacio, N.Spalek, E.Ndoj.
Cambi: D.Bisoli <-> M.Bertagnoli (45'), S.Moreo <-> R.Bajic (60'), R.Palacio <-> M.Tramoni (60'), M.Cavion <-> F.Jagiello (79')

Reti: 55' Léris (Brescia), 69' Jagiello (Brescia), 74' Corazza (Alessandria), 93' Palacio (Brescia).
Ammonizioni: M.Bertagnoli, R.Palacio, A.Beghetto, S.Corazza, F.Casarini, C.Celesia

Stadio: Stadio Giuseppe Moccagatta
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale