Parma-Pisa 1-1

Serie B

Un gol segnato da Del Prato ha permesso al Parma di riacciuffare il Pisa. Nel match valevole per la sesta giornata della Serie B, Lucca sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Parma e il Pisa con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Enrico Del Prato al minuto 53 ha permesso al Parma di pareggiare la rete realizzata da Lucca che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Pisa è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lorenzo Lucca segnato al 13° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Del Prato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Nícolas (Pisa), mentre Gianluigi Buffon (Parma) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Pisa l'assist è stato effettuato da Samuele Birindelli, mentre nel Parma il passaggio decisivo per il gol è di Valentin Mihaila. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Pisa e 2 per il Parma.

Nonostante il risultato finale di parità, il Parma ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-5) del Pisa.

Lautaro Valenti (Parma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Antonio Caracciolo, il più preciso nelle fila del Pisa (44). Caracciolo è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 4 del suo avversario).

Juan Brunetta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Parma: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Robert Gucher a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Parma, il difensore Woyo Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto il difensore Maxime Leverbe con 6 contrasti vinti.



Parma: G.Buffon (Cap.), E.Cobbaut, L.Valenti, W.Coulibaly, E.Del Prato, P.Schiattarella, S.Juric, F.Vázquez, V.Mihaila, J.Brunetta, G.Tutino. All: Enzo Maresca
A disposizione: Daniele Iacoponi, M.Busi, A.Benedyczak, Félix Correia, M.Turk, D.Dierckx, Aliou Badara Traore, S.Sohm, R.Inglese, A.Bonny.
Cambi: F.Andrade Sanches Correia <-> S.Juric (20'), R.Inglese <-> G.Tutino (63'), S.Sohm <-> P.Schiattarella (82')

Pisa: Nícolas, H.Hermannsson, M.Leverbe, A.Caracciolo, S.Birindelli, R.Gucher (Cap.), Á.Nagy, G.Sibilli, Marius Marin, I.Touré, L.Lucca. All: Luca D'Angelo
A disposizione: A.De Vitis, A.Livieri, D.Marsura, A.Curci, P.Beruatto, G.Mastinu, Yonatan Cohen, D.Di Quinzio, A.Cisco, G.Piccinini, V.Dekic, G.Masucci.
Cambi: D.Marsura <-> R.Gucher (68'), A.De Vitis <-> I.Touré (77'), G.Masucci <-> L.Lucca (77'), G.Piccinini <-> G.Sibilli (82')

Reti: 13' Lucca (Pisa), 53' Del Prato (Parma).
Ammonizioni: E.Del Prato, F.Vázquez, Á.Nagy, A.Caracciolo, M.Marin

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale