Palermo, City Group vicino all'accordo per il passaggio di proprietà

palermo
©LaPresse

Incontro tra il presidente rosanero Mirri e i rappresentati della holding che controlla anche Manchester City: le parti sono vicine all'accordo e la chiusura della trattativa è attesa nei prossimi giorni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Giorni caldissimi in casa Palermo: mentre continuano i festeggiamenti per la promozione in Serie B, si lavora anche al passaggio di proprietà. Nella giornata di mercoledì, il presidente rosanero Dario Mirri ha incontrato i rappresentanti del City Group, da tempo interessato all'acquisizione. La trattativa, che va avanti da un paio di mesi, ha subito un'accelerazione nelle ultime ore. L'incontro, durato un paio d'ore circa, ha dato segnali positivi e l'accordo è vicino. Restano da stilare i documenti e completare l'iter burocratico, ma sono previsti nuovi incontri nelle prossime ore per formalizzare il passaggio di proprietà. La chiusura è attesa nei prossimi giorni.

City Football Group: il progetto e le squadre che ne fanno parte

La City Football Group è una holding che gestisce una rete di squadre in tutto il mondo, collegate tra loro sotto l'egida del Manchester City. Si tratta di un metodo che permette al club di Premier League di radicarsi in tutto il mondo, sia a livello di brand che per cercare nuovi talenti. Gli altri club, in cambio, possono usufruire delle competenze dei dirigenti del club inglese. A oggi sono dieci le società sotto la gestione della holding di Mansour: Manchester City (Inghilterra), New York City (Stati Uniti), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Montevideo City (Uruguay), Girona (Spagna), Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia). A questi si aggiungono Vannes (Francia) e Bolivar (Bolivia) che sono club partner, e non di proprietà, della City Football Group.

leggi anche

Da Bari a Palermo: le piazze storiche tornano in Serie B