In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Reggina, Saladini è il nuovo proprietario: "Questo club è un patrimonio da tutelare"

Serie B
Credit photo: Felice Saladini (Facebook)

L'imprenditore lametino salva il club amaranto, a un passo dal baratro dopo i problemi giudiziari: "Stiamo già lavorando per l'iscrizione in Serie B viste le scadenze importanti. La Reggina deve tornare a far sognare tutto il Paese"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATTIVE IN TEMPO REALE

Condividi:

La Reggina ha un nuovo proprietario. Si tratta di Felice Saladini, imprenditore impegnato nel settore dei servizi digitali con attività nel nord Italia. Venerdì è stato firmato l'atto di passaggio della proprietà dal gruppo di Luca Gallo al nuovo patron che garantirà continuità al club amaranto dopo il rischio della mancata iscrizione in Serie B. "Stiamo già lavorando per l'iscrizione viste le scadenze imminenti" ha spiegato Saladini che nel pomeriggio si è presentato al centro sportivo Sant'Agata per ufficializzare l'acquisizione della Reggina. 

"La Reggina deve tornare a far sognare tutto il Paese"

Idee chiare per Saladini che vuole riportare la Reggina ai vertici: "Non è stato semplice, ma non potevo tirarmi indietro di fronte alla possibilità che un patrimonio così importante della nostra regione si potesse disperdere nel nulla - ha spiegato - La Reggina è un patrimonio della Calabria e dobbiamo tutelarla. Reggio deve tornare a far sognare tutto il Paese. Essere il condottiero di questa squadra è una grande emozione. Questo club merita un CdA importante che sia garanzia di legalità, abbiamo competenza e passione sportiva. Da qui voglio far ripartire la Reggina".

leggi anche

Le 20 squadre della prossima Serie B

Chi è Felice Saladini

Nato a Lamezia Terme nel 1984, Saladini vanta già un passato nel mondo dello sport. Prima nella pallacanestro e poi nel calcio. Nell'ultima stagione, infatti, è stato il presidente del FC Lamezia Terme, club di Serie D che ha concluso il campionato di Serie D girone I al quarto posto. Saladini ha già annunciato che continuerà a investire anche nella squadra della sua città oltre alla Reggina.