Brescia, ritorna Clotet in panchina: esonerato Aglietti. Le news

Serie B

È durata soltanto due partite l'avventura di Alfredo Aglietti alla guida del Brescia. L'allenatore è stato esonerato dal club del presidente Cellino, che ha deciso di richiamare Pep Clotet, che era stato sollevato dall'incarico lo scorso 21 dicembre. Per lo spagnolo si tratta della terza esperienza sulla panchina del Brescia

PALERMO-BARI LIVE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Un altro ribaltone in casa Brescia. Dopo poche settimane dal suo arrivo, Alfredo Aglietti è stato esonerato dal ruolo di allenatore del club del presidente Massimo Cellino. L'ex Reggina e Verona ha conquistato appena un punto nelle sue due gare sulla panchina del Brescia: prima il pareggio interno con il Palermo, poi l'ultima sconfitta sul campo del Sudtirol, risultata fatale. La società ha dunque deciso di sollevarlo dall'incarico e di richiamare Pep Clotet, che aveva lasciato il posto proprio allo stesso Aglietti lo scorso 21 dicembre. 

Il comunicato del Brescia

Ad annunciare l'esonero di Aglietti e il ritorno di Clotet in panchina è stato lo stesso club lombardo attraverso questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "Dopo una giornata di riunioni e riflessioni seguita da confronti di carattere tecnico, e vista la temporanea indisponibilità del Direttore Sportivo per motivi di salute personale, Brescia Calcio ha deciso di riaffidare la guida tecnica della Prima Squadra a Pep Clotet. Si ringrazia Alfredo Aglietti e tutto il suo staff per la disponibilità augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Reintegrati anche Daniele Gastaldello nel ruolo di vice allenatore e Salvatore Sciuto in quello di preparatore atletico". Per Clotet si tratta della terza avventura alla guida del Brescia, club nel quale era arrivato la prima volta nel febbraio 2021 prima di tornare all'inizio di questa stagione. Adesso proverà a risollevare le sorti della squadra, attualmente a metà classifica con 25 punti, a -3 dalla zona playoff ma vicina anche a quella playout.