Calciomercato, news e trattative del 16 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 16 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Spal: Fetfazidis è a Ferrara

È arrivato in città Giorgis Fetfazidis, ex Genoa e Chievo di proprietà dei qatarioti dell’Al Sailiya
- di Redazione SkySport24

Palermo: domani seconda parte delle visite per Tutino

Tutto fatto per Tutino: il giocatore arriva dal Parma in prestito con obbligo di riscatto, domani, martedì 17 completerà le visite mediche che ha già in parte effettuato oggi. Sempre per martedì è previsto un incontro con la Sampdoria per Verre, in campo da titolare anche contro l’Empoli.
- di Redazione SkySport24

Spezia, arriva Cipot    

È prevista per domani la chiusura dello sloveno Tio Cipot, esterno offensivo classe 2003 del Mura. Trasferimento a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ultimo rilancio del Leicester per Gonzalez. Piace Bazdar

In settimana sono attesi nuovi contatti da parte del Leicester per Nico Gonzalez: gli inglesi si preparano per formulare un’ultima offerta, ma al momento sembra difficile  che possa essere accettata.

Per il futuro, si lavora a Samed Bazdar, attaccante classe 2004 del Partizan Belgrado (4 gol in 16 partite). Sul giocatore anche l'Hoffenheim che però è disposto ad acquistarlo anche subito.

- di Redazione SkySport24

Bologna, il Feyenoord chiede Schouten

Prima offerta del Feyenoord per Schouten. Ancora si aspetta una risposta del club su un’ipotetica cessione del centrocampista.    

- di Redazione SkySport24

Napoli, per Sirigu proposta anche del Lorient

Oltre allo scambio con la Fiorentina che riguarda i due portieri Sirigu Gollini, per il vice di Meret c’è da registrare anche l’interesse del Lorient, che sul tavolo avrebbe proposto lo scambio con Vito Mannone.   

- di Redazione SkySport24

Lazio: primi sondaggi per Fares

Su Fares potrebbe esserci la Salernitana, in attesa però di capire quali possano essere le volontà del nuovo allenatore. Per il terzino, si registra anche un sondaggio del Sion. Al suo posto, un nome per la fascia potrebbe essere quello di Emanuele Valeri della Cremonese (24 anni, 17 presenze e 1 gol), anche perché ancora non ci sono state mosse ufficiali per Pellegrini dell’Eintracht, in prestito dalla Juventus.

- di Redazione SkySport24

Atalanta: da Boga a Zapata, la situazione in uscita

Nei prossimi giorni l'Everton dovrebbe presentare un’offerta per Zapata. Per i nerazzurri, il giocatore, in questa fase di rinnovamento dei nerazzurri, potrebbe anche essere ceduto solo a titolo definitivo.
Su Boga, un retroscena: l’Atalanta ha deciso di non farlo più partire, ma nei giorni scorsi il Siviglia ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro per l’acquisto, che è stata declinata visto il rendimento recente del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Cremonese: per l'attacco piace Lasagna

Il primo nome fatto da Ballardini per l’attacco è quello di Kevin Lasagna del Verona. Primi sondaggi, si aspettano di capire le intenzioni del club.

- di Redazione SkySport24

Lecce: fatta per Tom Kljun del Tabor

Il Lecce ha perfezionato un altro arrivo: si tratta di Tom Kljun, esterno classe 2004 del Tabor, squadra che milita nella Serie A slovena. Per l'Under 19 della Slovenia, contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo per altri due anni. Visite previste per la giornata di mercoledì.
- di Redazione SkySport24

Kessie per Brozovic: continua la suggestione di mercato

Nei giorni scorsi dalla Spagna è arrivata idea di scambio Kessie-Brozovic, che rimane però molto molto complicato, ma in piedi. Molto dipenderà da quale forzatura vorrà fare il Barcellona nei confronti dell’ex Milan, per fargli capire che non rientra più nei piani. Solo in quel caso, si valuteranno le volontà dei giocatori.

- di Redazione SkySport24

Salernitana-D'Aversa: la situazione

Dopo l’ufficialità dell’esonero di Davide Nicola, sollevato dall’incarico dopo l’8 a 2 subito a Bergamo in casa dell’Atalanta, la società è al lavoro per ingaggiare il nuovo allenatore. In tal senso il primo nome della lista è quello di Roberto D’aversa ex allenatore di Parma e Sampdoria con cui attualmente è ancora legato contrattualmente fino al termine della stagione. I blucerchiati sono stati avvisati della trattativa in corso, ma ancora non c’è l’intesa. Continui i contatti per raggiungere l’accordo con l’allenatore che vorrebbe poter inserire una clausola di rinnovo in caso di salvezza. Curiosità: in queste ore è stato contattato anche l’entourage di Rafa Benitez, che però tramite intermediari ha fatto sapere di non voler prendere in considerazione questa ipotesi.   

- di Redazione SkySport24

Nottingham Forest: ufficiale Danilo dal Palmeiras

Nuovo acquisto per il Nottingham Forest. Si tratta di Danilo, centrocampista brasiliano appena prelevato dal Palmeiras. Per il giocatore 21enne contratto fino al giugno 2029. A renderlo noto è il club, con un tweet.
- di Redazione SkySport24

Trento, arriva Petrovic

In Serie C si rinforza il Trento che si assicura l'attaccante Petrovic. Arriva dal Pordenone, club titolare del cartellino, anche se nella prima parte di stagione ha giocato con il Pontedera.
- di Redazione SkySport24

Triestina, arriva Celeghin dal Como

La Triestina si rinforza a centrocampo con l'innesto di Enrico Celeghin. Il giocatore arriva dal Como cui aveva giocato nella prima parte di stagione collezionando 7 presenze.
- di Redazione SkySport24

Serie B: tutti i cambi in panchina

Con Clotet che torna a Brescia, cambia ancora il numero degli esonerati in questa Serie B. Ecco l'elenco
- di Redazione SkySport24

Verona, adesso è ufficiale: preso Braaf

L'Hellas Verona attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato l'arrivo di Jayden Braaf dal Borussia Dortmund: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf".
- di Redazione SkySport24

Benevento, difficile la pista Tripaldelli

Uno dei giocatori che sta seguendo con maggiore interesse il Benevento è Alessandro Tripaldelli. Al momento però non è semplice arrivare al difensore della Spal per via delle richieste del club ferrarese. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, esonerato Aglietti: torna Clotet

Dopo solo due partite (un punto raccolto), Aglietti è stato esonerato dal Brescia. Al suo posto, torna Clotet. Questo il comunicato: "Dopo una giornata di riunioni e riflessioni seguita da confronti di carattere tecnico, e vista la temporanea indisponibilità del Direttore Sportivo per motivi di salute personale, Brescia Calcio ha deciso di riaffidare la guida tecnica della Prima Squadra a Pep Clotet. Si ringrazia Alfredo Aglietti e tutto il suo staff per la disponibilità augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Reintegrati anche Daniele Gastaldello nel ruolo di vice allenatore e Salvatore Sciuto in quello di preparatore atletico".
- di Redazione SkySport24