Spal, De Rossi sarà esonerato: al suo posto c'è Oddo

Serie B

Dopo la sconfitta con il Venezia, la terza di fila in Serie B, la Spal ha deciso di esonerare Daniele De Rossi: al posto dell'ex giocatore della Roma arriverà un altro campione del mondo del 2006, Massimo Oddo. Si attende solo l'annuncio ufficiale che arriverà nella giornata di martedì. Possibile anche l'addio di Nainggolan

La Spal ha deciso di esonerare Daniele De Rossi. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il club di Ferrara ha già scelto il nome del sostituto, Massimo Oddo, con cui c'è già un'intesa per un contratto fino al termine della stagione con opzione per quella successiva in caso di salvezza. L'annuncio arriverà nella giornata di martedì. Da un campione del mondo a Germania 2006 a un altro campione del mondo: il presidente Joe Tacopina ha maturato questa scelta dopo le tre sconfitte di fila con Cagliari, Bari e Venezia e per via anche del terz'ultimo posto nella classifica di Serie B con 24 punti.

I numeri di De Rossi sulla panchina della Spal

De Rossi, al debutto da allenatore, era stato ingaggiato dalla Spal lo scorso ottobre per rimpiazzare l'esonerato Roberto Venturato. Aveva esordito con il pareggio in casa (0-0) con il Cittadella. Da quel momento la Spal ha vinto tre partite, pareggiandone cinque e perdendone otto (compresa la sfida di Coppa Italia con il Genoa). Numeri non certo esaltanti che, in aggiunta a una classifica preoccupante, hanno indotto la dirigenza a propendere per un nuovo cambio tecnico. A questo punto si attende solo l'annuncio ufficiale nelle prossime ore.

nainggolan_15

leggi anche

Nainggolan subito gol e assist: ma la Spal va ko

Saluta anche Nainggolan?

L'esonero di De Rossi potrebbe portare anche all'addio di Radja Nainggolan. Arrivato a Ferrara poche settimane fa e voluto fortemente dall'ex compagno di squadra, il centrocampista belga deciderà se proseguire o meno la propria avventura dopo appena due partite giocate. Le prossime ore saranno decisive anche in tal senso.