Benevento, 'assalto' al pullman della squadra in autostrada

Serie B
©LaPresse

È successo sulla Bologna-Firenze, dove la squadra stava tornando dalla trasferta col Cittadella di Serie B. Lancio di oggetti di ogni tipo, danni e vetri in frantumi. Ora il rientro a Benevento, scortati: nessun ferito

"Assalto" al pullman del Benevento in autostrada. È quanto successo sulla Bologna-Firenze, dove la squadra ultima in classifica in B stava tornando dalla trasferta persa 3-1 in casa del Cittadella. Secondo le prime ricostruzioni, gli artefici dovrebbero essere stati gli stessi "tifosi" del Benevento. Tutto è terminato con l'intervento della polizia e la scorta fino al rientro in città, senza nessun ferito.

La ricostruzione

Sono stati comunque momenti di grande panico e tensione, con lancio di oggetti di ogni tipo, danni e vetri in frantumi. Sempre secondo le ricostruzioni di chi viaggiava sul pullman, si è trattato di un vero e proprio assalto: il pullman è stato affiancato da furgoni a nove posti. Un agguato ad alta velocità, col rischio di uscita di strada o di incidenti con altre auto che viaggiavano. Gli autori dell'aggressione hanno attaccato con spranghe di ferro sporgendosi dai finestrini dei van, e rompendo i vetri esterni (fortunatamente il doppio vetro ha retto agli urti nella sua parte interna) del pullman della squadra.