Juventus, Pirlo allenerà l'Under 23: è ufficiale

Serie C - Lega Pro
©Getty

La sua carriera di allenatore comincia dalla squadra U23 della Juventus, che ha vinto la Coppa Italia di categoria: sostituirà Fabio Pecchia. Cinque anni dopo l'esperienza da giocatore, Pirlo torna in bianconero ma in una nuova veste

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

La carriera di allenatore di Andrea Pirlo comincerà dall'Under 23 della Juventus. Il club ha comunicato ufficialmente di aver conferito l'incarico all'ex centrocampista bianconero, che dall'anno prossimo guiderà la seconda squadra, reduce dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C. Sostituirà Fabio Pecchia, che ha allenato l'U23 nella stagione appena conclusa. 

Il comunicato della Juventus

Questa la nota diffusa dalla Juve: "Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme. Andrea è infatti il nuovo allenatore dell'Under 23. Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno. E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria. Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere".

juventus_maglia_2020_21

vedi anche

Juve, tornano le strisce: ecco la nuova maglia

La carriera di Pirlo alla Juventus

Andrea Pirlo è approdato alla Juventus nell'estate 2011, dopo aver trascorso dieci anni al Milan e aver salutato da svincolato. Col suo arrivo è coinciso l'inizio del ciclo vincente dei bianconeri, con cui ha vinto quattro campionati, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, sfiorando anche la vittoria della Champions League alla sua ultima stagione.

sarri_juve

vedi anche

Sarri: "Contro la Roma forse con l'Under 23"