Pirlo allenatore della Juve U23 di Serie C: "La mia idea di calcio? Dominare il gioco"
Inizia dai bianconeri U23 la carriera da allenatore di Andrea Pirlo. Le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: "La mia squadra dovrà dominare il gioco. Ho capito di voler fare l'allenatore dopo qualche settimana di corso: ho sempre le stesse grandi ambizioni di prima. Per la Juve ho rifiutato offerte da A e Premier. Sarri? Ci confronteremo per seguire al meglio le nostre esigenze"
Inizia la conferenza
"Non so chi saranno quelli che resteranno e chi se ne andrà, ma sono ragazzi a posto - dice a proposito della squadra -. Si può lavorare bene e hanno entusiasmo, ci hanno fatto molto comodo. Hanno qualità, se Pirlo ha bisogno di sapere che cosa ne penso sarò contentissimo di dirglielo"
Andrea Pirlo sostituirà un altro ex bianconero come Fabio Pecchia, che ha allenato l'U23 nella stagione appena conclusa trionfando nella Coppa Italia di Serie C
"Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno"