Playoff Serie C, Vicenza-Ternana: presentazione e dove vedere la partita
playoff serie c @ Foto ufficio stampa Vicenza e Ternana
Vicenza-Ternana è una delle due partite della Final Four, nei playoff Serie C 2024/2025. La partita sarà trasmessa in diretta domenica 25 maggio alle ore 20.00 sul canale 255 di Sky Sport e in streaming su NOW. Qui tutto quello che c'è da sapere sul match
PLAYOFF SERIE C, PESCARA-AUDACE CERIGNOLA E TERNANA-VICENZA: LIVE
Sarà un ‘Menti’ tutto esaurito quello che domenica sera ospiterà la gara di andata delle semifinali playoff tra Vicenza e Ternana. La tifoseria biancorossa si conferma una delle più fedeli ai propri colori e anche stavolta saranno in 11mila a spingere la squadra di Stefano Vecchi verso una vittoria che sarebbe preziosissima in vista del ritorno di mercoledì a Terni. Il Vicenza si presenta a questo appuntamento forte delle buone impressioni suscitate nel doppio confronto con il Crotone. I biancorossi hanno superato con merito un’avversaria tosta e bene attrezzata come la squadra di Longo denotando un’ottima condizione fisica e grande qualità nelle rotazioni tra titolari e riserve. Stefano Vecchi ha ritrovato anche i gol del ‘Loco’ Ferrari: l’attaccante italo-argentino dopo il gol a Crotone ha segnato anche mercoledì scorso nella sfida di ritorno. Ma stavolta contro la Ternana il bomber Franco Ferrari non ci sarà, costretto a saltare l’andata delle semifinali per un turno di squalifica arrivato dopo il secondo giallo della partita precedente. Un’assenza pesante, anche se la qualità dei tre attaccanti Rauti, Morra e Della Morte garantisce al tecnico del Vicenza un’ampia scelta in avanti.

Vedi anche
Gli highlights di Vicenza-Crotone 1-0

La Ternana si presenta con il morale alto per la bella rimonta contro la Giana Erminio nei quarti di finale. La squadra di Liverani, battuta 1-0 a Gorgonzola, ha saputo ribaltare la situazione al Liberati vincendo con merito per 2-0. Uno degli uomini-copertina dei rossoverdi è in questo momento Alexis Ferrante. Il centravanti, che aveva avuto poco spazio nella regular season, è stato rilanciato dal suo allenatore e la risposta del giocatore non si è fatta attendere: gol e grande prestazione nel match di ritorno, a conferma che possa fare ancora la differenza nel campionato di C. Il punto di forza della squadra è la sua grande qualità in attacco. La presenza di bomber dal gol facile come Ferrante, Curcio, Cicerelli, Cianci, Brignola, Millico e Donnarumma fa della Ternana una squadra che ha tutte le carte in regola per puntare alla finale. Il club di fatto ha in rosa 7 attaccanti che - con caratteristiche diverse - possono puntare tutti a una maglia da titolare. Liverani ha dunque solo l’imbarazzo della scelta in vista dell’andata dove i rossoverdi saranno seguiti da ben 600 tifosi.

Vedi anche
Gli highlights di Ternana-Giana Erminio 2-0
I precedenti
I precedenti tra Vicenza e Ternana parlano a favore dei biancorossi. La storia dice Vicenza: 17 le sfide fra le due squadre al ‘Menti’, con vantaggio biancorosso per 8 vittorie (l’ultima in assoluto per 3-1 nella B 2021/22) a 4 (ultimo: 1-0 nella B 2016/17) e 4 pareggi a completare i conteggi (ultimo: 1-1 nella C 2018/19). Ci sono anche due confronti in serie A: stagioni 1972/73 e 1974/75, i primi nella storia, vinti entrambi 1-0 dai padroni di casa, rispettivamente con reti di Vitali su rigore e Galuppi.