Calciomercato, Roma-Feghouli: c'è fiducia

Calciomercato
Sophiane_Feghouli_West_Ham_Getty

Il ds Massara ancora a Londra per cercare il sostituto di Salah, c'è ottimismo per l'ala del West Ham classe '89. Operazione impostata su un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10-12 milioni

Roma a caccia di un esterno, ormai è chiaro. Priorità all'attacco per il sostituto di Salah (impegnato in Coppa d'Africa per tutto il mese di gennaio). Il ds Massara è ancora a Londra, è di ieri il blitz per assicurarsi fin da subito l'alternativa all'egiziano. Tanti nomi: Musonda del Chelsea, quel Deulofeu dell'Everton che interessa anche al Milan e infine Sofiane Feghouli, classe '89 del West Ham. La richiesta degli Hammers è di 10 milioni, l'algerino è arrivato in estate dal Valencia è serve uno sforzo economico maggiore. Oggi, però, contatti positivi tra le parti, l'operazione non è chiusa ma si può fare. C'è fiducia, ottimismo. Massara sta aspettando gli ok del presidente Pallotta e del dg Baldissoni (rispettivamente a Boston e a Trigoria). Operazione fattibile, prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. 

Chi è Feghouli? - In una parola: dribblomane. E il suo soprannome dice tutto: "Le petit professeur du dribble" . Chiaro, no? Neanche Yaya Tourè ha grossi dubbi: "Mi piace tanto, è un super giocatore con una grande mentalità. Può essere il calciatore africano del domani”. Esterno d'attacco classe '89, cresce in Francia ma nel 2011 sceglie l'Algeria (dopo aver giocato nelle giovanili francesi). Prima il Grenoble, poi il Valencia da protagonista. Nel mezzo un prestito all'Almeria "per crescere e diventare grande". Cinque anni al Mestalla e 31 gol, poi in estate il passaggio al West Ham: "Giocherò in un campionato affascinante come la Premier League. Penso che un calciatore prima o poi debba passare dal campionato inglese per sentirsi più completo”. 15 presenze e un gol in questa stagione, ora la Roma tenta l'affondo.