Calciomercato, Palermo: Quaison al Mainz

Calciomercato
Robin Quaison, esterno d'attacco del Palermo ormai vicino al Mainz (Getty)
15_quaison_getty

Niente Juventus per lo svedese classe '93, è tutto fatto col Mainz. Accordo definito, il giocatore in giornata sarà in Germania per le visite mediche

Poteva essere, ma non è stato. Robin Quaison - esterno d'attacco del Palermo classe '93 - lascia la Serie A e se ne va al Mainz (club di Bundesliga molto attivo sul mercato, in quanto hanno già ufficializzato l'ex Roma e Milan Bojan Krkic). Niente Juventus quindi. 70 presenze coi rosanero dal 2014, 8 reti. Gli accordi tra i due club sono stati definiti, stesso discorso per quanto riguarda il giocatore. Il quale, in giornata, sarà in Germania per effettuare le visite mediche. Quella contro il Napoli, quindi, è stata la sua ultima partita con la maglia del Palermo. Dettagli? Operazione a titolo definitivo, 2.5 milioni più altri 500mila di bonus. Nuova avventura per lo svedese (campione d'Europa U21 nel 2015, il suo futuro sarà in Bundesliga. 

Il corteggiamento della Juventus - Visto il contratto in scadenza nel 2017, c’è stata l’opportunità di comprare l’attaccante svedese a condizioni migliori rispetto al suo reale valore di mercato. La Juventus ha pensato di prenderlo in questa sessione per 2.8 milioni di euro, salvo poi fargli finire la stagione a Palermo (i rosanero erano anche d'accordo). Come detto, i rapporti tra le parti erano ottimi e avrebbero pututo favorire la chiusura a breve dell’operazione. Niente di fatto però. Anche la Sampdoria, contrariamente ai bianconeri, avrebbe voluto avere Quaison subito attraverso un prestito di 18 mesi a 400 mila euro, salvo poi riscattarlo obbligatoriamente a 2.4 milioni. Si è parlato anche di una sinergia con l'Empoli. Nonostante tutto, però, Quaison se ne va in Bundes per una nuova avventura. Niente Italia.