Calciomercato Liverpool, Klopp: "Coutinho? Non è cambiato nulla"

Calciomercato
Coutonho e Klopp, Liverpool (Getty)
Coutinho_Klopp_Getty

Il manager dei Reds chiude nuovamente le porte all’addio di Coutinho, desiderio di mercato del Barcellona: "Esclusione dai convocati Champions? Non è cambiato nulla negli ultimi giorni, né in un senso, né nell'altro. Non è disponibile per un problema alla schiena"

Torna Calciomercato L'Originale, alle 23 su Sky Sport 1

Tutte le trattative di calciomercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

L’esclusione dall’elenco dei convocati per il preliminare di Champions League contro l’Hoffenheim, un segnale che ha nuovamente ridato fiducia al Barcellona nella trattativa per portare in Liga Philippe Coutinho, talento brasiliano individuato come il sostituto ideale di Neymar. Ma a smorzare (nuovamente) ogni entusiasmo al club spagnolo è l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp: "Non è cambiato nulla negli ultimi giorni, né in un senso, né nell'altro. Al momento posso solo dire che Philippe non è disponibile per un problema alla schiena e come potete immaginare è una brutta perdita per noi ma lo sapevamo già da qualche giorno. Per il resto non ho nient'altro da dire. Sono qui e lavoro con i giocatori che ho, non penso a quelli che non ho", le parole di Klopp.

Klopp: "Penso solo all’ Hoffenheim"

Dal futuro di Philippe Coutinho alla gara d’andata del preliminare di Champions League contro i tedeschi Hoffenheim, Klopp presenta così la sfida: “Non mi interessa se abbiano o meno esperienza in Europa. Sono qui da 20 mesi e provo sempre a dare ai giocatori delle buone analisi degli avversari. Dobbiamo essere sicuri di conoscere i nostri rivali, che in questo caso hanno fiducia e sono aggressivi. Sappiamo quali sono le loro qualità. Quando abbiamo festeggiato il quarto posto in Premier ci era stato detto che saremmo stati teste di serie, poi abbiamo visto i possibili avversari e sono tre mesi che non vediamo l'ora che arrivi questa partita. Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti ma sappiamo quello che ci aspetta", ha concluso l’allenatore del Liverpool.

Offerta da 100 milioni. Ma non basta…

Secondo le notizie riportate da Sky Sports UK, il Barcellona è arrivato a offrire 100 milioni per provare a portare in Liga Philippe Coutinho, ma nonostante la volontà del brasiliano di cambiare aria, i Reds hanno rispedito al mittente la proposta. "Vogliamo offrire chiarezza riguardo la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta per Philippe sarà considerata e rimarrà un giocatore del Liverpool Football Club fino alla chiusura del mercato", si legge nella nota ufficiale diramata dai vertici della Fenway sports Group, proprietaria del club inglese.