Calciomercato, Inter-Deulofeu: l'ultima idea è il prestito lungo

Calciomercato

Il club nerazzurro si muove sul mercato e guarda al Barcellona: l'ex milanista nella lista di Spalletti per la sessione invernale. Contatti con i catalani per un prestito lungo

NEWS MERCATO: JUVE SU EMRE CAN COLPI RECORD A GENNAIO - MERCATO, UN ANNO FA

Cominciano a prendere forma gli obiettivi di mercato dell'Inter per il calciomercato invernale. Uno dei nomi che interessano al club nerazzurro è Gerard Deulofeu del Barcellona. Il giocatore in Catalogna non sta trovando continuità.

Operazione "prestito lungo"

Per Deulofeu, in particolare, sono stati compiuti passi più decisi da parte dell'Inter: si lavora per un prestito biennale con obbligo di riscatto. Il prestito lungo, però, non è un'operazione semplice. Ciò non toglie che l club nerazzurro del giocatore avrebbe bisogno eccome viste le difficltà in attacco mostrate nell'ultimo periodo: nelle ultime 6 partite un 1 gol (tempi supplementari compresi in Coppa Italia).

Chi è Deulofeu 

Tipico esterno destro per un 4-3-3, ha giocato anche sulla corsia opposta per rientrare e sfruttare così il suo piede "naturale". In grado di fare la differenza, ha nella tecnica e nella rapidità le sue armi migliori. Ama l'uno contro uno, ma a volte esagera come ricorderanno i tifosi milanisti. Ha 23 anni ed è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Ha giocato anche con Everton e Siviglia. È il primatista di presenze e di reti con la maglia della Spagna Under-21.

I numeri di questa stagione

Ha finora collezionaro 16 presenze in questa stagione: 9 in campionato, 3 in Champions League e 4 nelle alre coppe. Sono 2 i gol, 1 realizzato nella Liga; 3 gli assist.