Calciomercato Juve, Emre Can a giugno. Frenata per Emerson

Calciomercato
emre_can_liverpool_getty

Muro del Liverpool per la cessione del centrocampista tedesco nel mercato di gennaio, è più un colpo per la sessione estiva. Contatti avanzati tra club e giocatore. Frenata per il terzino della Roma invece, legata ad Alex Sandro...

CALCIOMERCATO: NEWS - TABELLONE - TORINO, ESONERATO MIHAJLOVIC. C'E' MAZZARRI

FORLAN RIPARTE DA HONG KONG FIORENTINA SU CAPOUE - MILAN, IDEE BASELLI-JANKTO

Emre Can e la Juve, è un matrimonio che s'ha da fare. Ma non a gennaio, non in questa sessione di mercato. Bensì a giugno e a parametro zero. Il Liverpool, infatti, non vuole cederlo durante il mercato invernale, il centrocampista tedesco ha collezionato 25 presenze stagionali ed è uno dei perni fondamentali del gioco di Klopp. 23 anni, qualità e quantità per la squadra. Contratto in scadenza inoltre, la Juve l'ha puntato per la prossima sessione, tant'è che i contatti tra club e giocatore sono già in stato avanzato. Ma per gennaio c'è il muro dei Reds.

Frenata per Emerson Palmieri...

Per un terzino che arriva ce n'è uno che parte: un'equazione che la Juve sta imparando a conoscere bene. Marotta ha puntato Emerson Palmieri della Roma, tornato in gruppo dopo l'infortunio al ginocchio rimediato l'anno scorso, durante l'ultima partita di campionato, ma la trattativa al momento è bloccata. Tutta "colpa" di... Alex Sandro, brasiliano classe '91. Il Chelsea, ad oggi, non vuole investire una grossa cifra per il terzino, non vuole affondare. Emerson, quindi, resta soltanto un'idea. In attesa che si sblocchi la situazione Alex Sandro...

Chi è Emre Can

Considerando le capacità di Massimiliano Allegri nell'adattare i giocatori ai moduli e viceversa, quella di Emre Can appare come un potenziale "colpaccio". Il 23enne tedesco (di origini turche) può giocare da centrale in un centrocampo a due e a tre. Ma non solo. Può tornare utile come interno puro in un centrocampo a tre. Quantità e qualità quindi, è paragonanile a Khedira, che però ha 7 anni in più. La visione di gioco è probabilmente l'aspetto in cui deve migliorare. 25 presenze in questa stagione: 17 in campionato, 6 in Champions League e 2 nelle qualificazioni alla coppa europea. 4 gol stagionali (3 in Premier League) e 3 assist in stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche