Le notizie di calciomercato nella rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_rassegna_3_gennaio

I sogni di mercato delle big, l'impresa dell'Atalanta in Coppa Italia. L'addio di Pastore al Psg, l'acquisto di Coutinho ormai "molto, molto vicino" da parte del Barcellona sono solo alcuni temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

TUTTO IL MERCATO MADE IN ITALY DEGLI ULTIMI 7 ANNI

JUVE: PJACA VA ALLO SCHALKE

CALCIOMERCATO: TUTTE LE DATE IN ITALIA E ALL'ESTERO

Il calciomercato che apre i battenti portando dietro di sé il suo bagaglio di sogni e speranze. Quelli dell’Atalanta, invece non si fermano. Dopo aver impressionato in Europa League, la squadra di Gasperini conquista la semifinale di Coppa Italia andando a vincere al San Paolo contro la capolista Napoli e per questo viene celebrata sulle prime pagine dei giornali di oggi. La Gazzetta dello Sport apre con il "Mercato forza 5". "Via alle trattative: in serie A è caccia ai rinforzi. Grandi sfide per gennaio o già per luglio. La Juve ha in mano Emre Can, ma il Liverpool resiste. Inter e Napoli su Verdi e per Deulofeu e Darmian devono vedersela pure con la Roma. Fila per Cristante ma Agnelli è in vantaggio". In spalla la questione Pastore e il vertice di mercato dell’Inter di martedì sera ma non solo. L’argentino sarebbe sempre più nel mirino di Suning. Pjaca invece va allo Schalke. E il Chievo che "spiazza De Laurentiis. Inglese non subito". Falsa apertura dedicata alla Tim Cup: "Atalantissima! Che impresa, Napoli eliminato con i gol di Castagne e Gomez" Il Corriere dello Sport apre con "Spalletti cala l'asso. Il tecnico ha scelto Mkhitaryan per l’Inter. In cambio allo United va Joao Mario". Anche qui falsa apertura dedicata alla Coppa Italia: "Il vero Napoli arriva tardi". A lato invece l’analisi: "Da De Vrij a Balotelli: quanti big si liberano a costo zero".


 

    

Tuttosport, quotidiano di Torino, dedica ampio spazio al derby di Coppa Italia della serata tra Juve e Toro: "Derby o fuori". Sull’Atalanta: "Gasperini, che lezione a Sarri! Napoli out". Mentre di mercato si parla in taglio basso: "Dembelè-Jankto: Milan", "Inter, Ramires è vicino"; "Napoli attento: ora c’è la fila per Chiesa".

Tante notizie anche all’estero. Su tutte le prime pagine de L’Equipe e il catalano Sport. Il titolo d’apertura del giornale francese farà felice i tifosi dell'Inter che sognano l’acquisto di Javier Pastore dal Psg: "Il canto della partenza". Sport punta invece su Coutinho, che sarebbe "Molto, molto, molto vicino" al Barça, coi blaugrana che starebbero cercando un accordo coi Reds per portare il brasiliano a Barcellona. Si parla di un possibile vertice in Inghilterra per definire gli ultimi dettagli. La stessa notizia trova spazio anche sul quotidiano sportivo madrileno As che parla di un’apertura a trattare del Liverpool. Mundo Deportivo si spinge già oltre analizzando le posizioni in campo di Coutinho e parlando dell’approdo a Liverpool dell’agente del calciatore brasiliano che parlerà con i dirigenti Reds che "iniziano a cedere". L’altro giornale madrileno Marca titola invece sul ritorno in campo di Diego Costa con l’Atletico contro il Lleida. E del possibile sbarco di Bakambu in Cina.