"Rebus Icardi" e "Dzeko resta a Roma". "Duello su Politano": la rassegna stampa

Calciomercato
COMBO_30_gennaio

Tanto calciomercato nelle prima pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali: "Rebus Icardi. Il Real incombe e l'Inter trema", titola il Corriere dello Sport. "Duello su Politano", scrive la Gazzetta dello Sport. E "Dzeko resta alla Roma", si legge su Tuttosport

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELLA ROMA

CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELLA JUVENTUS

Il rush finale di calciomercato pronto come sempre a regalare sorprese, emozioni e colpi inaspettati, poi tanto calcio giocato con i temi della Serie A, la Coppa Italia che vedrà sfidarsi questa sera Atalanta e Juventus e la corsa alla presidenza FIGC: sono questi i temi principali presenti quest'oggi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. Il Corriere dello Sport dedic la prima pagine alle vicende di casa nerazzurra: "Rebus Icardi. Un messaggio su Instragram in cui parla di addio scatena il putiferio. Il Real Madrid incombe e l'Inter trema". Della situazione legata al capitano nerazzurro se ne occupa anche la Gazzetta dello Sport: "Ansia Inter. Giallo Icardi sui social, sprint per Pastore. Il capitano posta: 'Dire addio è crescere…'. Tifosi in allarme. Ostacoli per il trequartista del Psg, ma si tratta a oltranza". Tuttosport sul mercato dell’Inter: "Sprint Pastore, Lobotka caldo. Ma è giallo Icardi".

"Dzeko resta a Roma. Duello su Politano"

Ultime 48 ore di trattative, tra affari da chiudere e altri già… saltati. "Dzeko resta a Roma. Emerson al Chelsea. Attesa per Aleix Vidal. Svolta nelle trattative giallorosse", si legge sulla Gazzetta dello Sport. "Emerson a Londra, ma Dzeko rimane. E Di Francesco deve arrivare tra le prime quattro per ottenere la conferma", scrive invece il Corriere dello Sport. Tuttosport sulle trattative giallorosse: "Dzeko resta a Roma, Emerson al Chelsea. Giaccherini: Chievo". Altro affare che potrebbe essere definito in questi ultimi due giorni di calciomercato è quello relativo al futuro di Matteo Politano: "Parte lo sprint. De Laurentiis prova a chiudere e sfida Marotta anche per Han", si legge nel Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport sul futuro dell'attaccante del Sassuolo: "Duello su Politano. De Laurentiis punge Marotta: 'Lui sa…'. Polemica tra il patron del Napoli e l'ad juventino. Sassuolo su Babacar. Giaccherini al Chievo". Tuttosport si occupa del mercato del Torino: "Donsah. Buono per tre ruoli: vediamo come cambia Mazzarri. Bonifazi in prestito alla Spal, si decide oggi. Cairo vuole cedere uno tra Acquah e Obi". Poi spazio anche al mercato estero: "Aubameyang il colpo Arsenal. Ibra negli Usa", scrive il quotidiano torinese.

"Buffon: voglio giocare ancora"

Tuttosport dedica la parte centrale della prima pagina al futuro del portiere della Juventus: "Buffon, voglio giocare ancora. Festa per i 40 anni a Milano con Ilaria e gli amici. Dopo il brindisi ribadisce: 'Mi sento bene, potrei fare altre due stagioni'. Cuadrado sarà operato. Stasera Atalanta-Juventus, andata della semifinale di Coppa Italia". La Gazzetta dello Sport: "C’è Atalanta-Juventus, Buffon riscopre la Coppa Italia. Cuadrado si opera. A due mesi dallo stop per infortunio, Gigi rigioca nel torneo dopo 5 anni. L'ex Caniggia carica Papu Gomez". La rosea dedica spazio nel taglio alto anche ai rossoneri: "Fiducia Milan. Il tecnico rossonero e il momento positivo del diavolo. Gattuso, cuore e idee per tentare la rincorsa. Nella sua gestione Ringhio ha rosicchiato sei punti a Spalletti, che ora può sfruttare il calendario". Altro argomento del giorno è la corsa alla presidenza Figc: "Malagol, il presidente del Coni commissario? Fumata nera in Figc: sconfitta del calcio. E ora… Quattro votazioni non bastano, Tommasi rimane sulle sue posizioni, Gravina rifiuta i voti di Sibilia e giovedì la giunta Coni sceglie l'uomo per ripartire: Lega di A e il ct le prime decisioni", scrive la Gazzetta dello Sport. "Elezioni flop, l'autogol della Figc. Giovedì arriva il commissario", si legge su Tuttosport. Il Corriere dello Sport: "Il calcio a vuoto, la palla a Malagò. Elezioni senza esito giovedì, il Coni nomina il commissario", scrive il Corriere dello Sport.

"48 ore per decidere il futuro di Pastore e Giroud",  "Deulofeu al Watford"

Calciomercato che impazza e non solo in Italia, trattative che infiammano anche gli altri principali campionati europei. "48 ore per decidere il futuro di Pastore e Giroud. I due giocatori hanno intenzione di cambiare squadra per non perdere la possibilità di disputare il prossimo Mondiale", si legge nella prima pagine de l'Equipe. Mundo Deportivo dedica la prima pagina al rinnovo fino al 2022 di Piqué con i blaugrana: "Barcellona o niente. Senza rinnovo mi sarei ritirato", poi sulle polemiche dopola gara di Copa del Rey: "Come nel basket c’è il Joventut di Badalona nel calcio c’è l’Espanyol di Cornellà. Giocano li, a Cornellà, è un’ovvietà". Anche Sport dedica la prima pagina al rinnovo del difensore con il Barcellona e poi parla del futuro dell'ex Milan Gerard Deulofeu che sarà ceduto al Watford.