Cazorla riparte dal Villarreal: andrà in ritiro con la squadra

Calciomercato
Villarreal_Cazorla_Getty

Il centrocampista spagnolo, dopo le otto operazioni subite al piede e il rischio di amputazione, torna al club che l’ha lanciato e reso grande. Non gioca una partita ufficiale da un anno e mezzo. Svolgerà la preparazione precampionato con la squadra

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

REAL-ARSENAL DA URLO

Un possibile romantico epilogo, al grido di “Cazorla torna a casa”. È così che il Villarreal ha annunciato ufficialmente il ritorno di Santiago Cazorla, il centrocampista svincolato nelle scorse settimane dall’Arsenal, che svolgerà la preparazione precampionato con la squadra. Lo spagnolo, che compirà 34 anni il prossimo dicembre, comincerà la sua terza esperienza con il Sottomarino giallo, dopo quella tra il 2003 e il 2006 e tra il 2007 e il 2011. È da lì, dunque, che il giocatore proverà a rimettere in sesto la sua carriera, che negli ultimi tre anni è stata condizionata gravemente da diversi infortuni, che potevano avere conseguenze ben peggiori. Ora, invece, il calvario sembra essere finalmente giunto alla fine, con Cazorla pronto a riprendersi quei tifosi che l’hanno sempre acclamato.

L’incubo di Cazorla

Nel novembre 2015, lo spagnolo si rompe il legamento crociato del ginocchio destro con la maglia dell’Arsenal: è l’inizio di un incubo. Trascorsi i sei mesi di stop, nell’ottobre 2016 deve operarsi per risolvere definitivamente dei problemi alla caviglia che si trascinava da diversi anni. Nel corso di un intervento per la fascite plantare ha corso però il rischio di amputazione di una gamba a causa di un’infezione. In totale, ha subito otto operazioni al piede e negli scorsi mesi aveva ricevuto l’ok per tornare a giocare. I Gunners, tuttavia, non hanno voluto proseguire il rapporto col giocatore, interrompendolo alla fine di questa stagione. Ma ora, per Cazorla, è il momento di un nuovo inizio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche