Calciomercato, tutte le trattative del 9 giugno

Calciomercato
calciomercato_loghi

Contatto a Liverpool tra Neymar e il Real, che offre il rinnovo a Ronaldo. Il Napoli aspetta Verdi e mette nel mirino Lobotka per sostituire Hamsik. La Roma ufficializza Cristante e spera di chiudere per Kluivert nel weekend. L'Atalanta ufficializza il difensore Reca. Genoa al lavoro per definire i ritorni di Mandragora e Sturaro dalla Juve. Ottimismo Samp per Berisha. Questi i principali acquisti, cessioni e trattative del 9 giugno

CALCIOMERCATO NEWS: LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

REAL MADRID-NEYMAR, CONTATTO A LIVERPOOL

NAPOLI, PIACE LOBOTKA: LO MANDA HAMSIK

21.35 L'agente di Jorginho: "Se non andrà al City non sarà contento"

L'agente di Jorginho ha parlato del futuro del centrocampista e del suo possibile passaggio in Premier: "Il Napoli e il Manchester City non hanno ancora trovato l'accordo - spiega João Santos a 'Calcio Napoli 24 Live' - c'è distanza tra domanda e offerta. Ora il City sta lavorando per una seconda scelta. Il giocatore sta aspettando la decisione del Napoli, ha ancora due anni di contratto, ad oggi non c'è nessun discorso relativo al rinnovo. Se non andrà al City il giocatore non sarà contento".

20.40 Salta Fekir al Liverpool

Era tutto fatto per il trasferimento ai Reds dell'attaccante, ma alla fine resterà a Lione almeno per un'altra stagione. Attraverso un comunicato ufficiale, l'OL ha messo fine a ogni trattativa

19.29 Un giocatore del Tottenham per il Benevento

Cy Goddard, talento del Tottenham primavera, ha deciso di rifiutare il salto in prima squadra: andrà al Benevento, dove è atteso per le visite mediche  

19.26 Lobont si ritira, entra nello staff della Roma

Bogdan Lobont lascia il calcio. Il portiere rumeno era in scadenza con la Roma. Entrerà nello staff del settore giovanile giovanile giallorosso

19.12 Fiorentina, sondato Santamaria per il dopo Badelj

La Fiorentina sta pensando al futuro: Badelj si è svincolato non ha ancora preso decisioni sul suo futuro anche se su di lui c'è lo Spartak Mosca di Carrera. La Fiorentina avrebbe individuato il sostituto del croato in Baptiste Santamaría, centrocampista classe 1995 dell'Angers: il costo è di 5/6 milioni.

19.05 Offerta del West Ham alla Lazio: 20 milioni per Felipe Anderson

La Lazio ha ricevuto un'offerta da 20 milioni più bonus per Felipe Anderson. Il club biancoceleste vorrebbe incassare di più dalla cessione del brasiliano, ma gli inglesi non vorrebbero superarare i 30 milioni di euro.

18.20 Lazio, contatti con Proto dell'Olympiacos

La Lazio cerca un portiere da affiancare a Thomas Strakosha, ha avviato i contatti con l’Olympiacos per arrivare a Silvio Proto, portiere classe ’83 con un lungo passato tra le fila dell’Anderlecht. Dopo la cessione di Marchetti al Genoa, la squadra di Lotito andrebbe a occupare con Proto la casella vuota lasciata dal nuovo estremo difensore rossoblu,

18.10 Sampdoria scatenata: ai dettagli per Majer

Dopo le visite mediche di Colley, la Sampdoria è scatenata sul mercato: la squadra del presidente Ferrero sta per chiudere anche la trattativa per Lovro Majer, talento della Lokomotiv Zagabria. Ultimi contatti hanno portato a un'intesa di massima: l'accordo sarebbe di 7 milioni più uno di bonus in caso di futura vendita

17.01 Il Real offre il rinnovo a Cristiano: proposta da 32,5 milioni all'anno

Il Real Madrid prova a convincere Cristiano. Secondo quanto riporta l'emittente Cadena Cope, Florentino Perez vorrebbe convincere il giocatore a restare con un'offerta faraonica. Questa l'offerta del presidente madridista, Florentino Perez, al fuoriclasse portoghese: 25 milioni netti fissi all'anno più 7,5 milioni di bonus. Un'offerta complessiva da 32,5 milioni a stagione, che però al momento potrebbero anche non bastare. Il portoghese, che a oggi ha un contratto da 21 milioni netti all'anno, andrà in scadenza nel 2021. Per rinnovare aveva chiesto mesi fa esattamente il doppio, per pareggiare i suoi guadagni a quelli di Messi a Barcellona.

16.01 Real-Neymar: contatto a Liverpool

Secondo quanto riporta Marca, il Real Madrid avrebbe avuto un contatto con Neymar a Liverpool e il suo entourage per valutare le condizioni di un possibile trasferimento del giocatore al Bernabeu. Secondo quanto racconta il quotidiano spagnolo, l'incontro sarebbe avvenuto lo scorso weekend a Liverpool, dove il Brasile era impegnato in amichevole contro la Croazia, fra un emissario del club spagnolo e i procuratori dell'attaccante. Le indiscrezioni filtrate sette giorni dall'Inghilterra riportano un Neymar che avrebbe ribadito la sua volontà di trasferirsi a Madrid, dicendosi pronto a fare pressione sul presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi.

15.31 Il Chievo insiste per Regini, ma la Samp fa muro

Il Chievo insiste per Vasco Regini, ma il club blucerchiato sembra preferire altre soluzione. Si continua a lavorare per un'intesa che ancora non c'è. Il piano B dei veronesi potrebbe essere Marco Andreolli, difensore trentunenne del Cagliari con cui ci sono ottimi rapporti.

14.56 Atalanta, riscattato Gollini

Oggi l’Atalanta ha ufficialmente riscattato il portiere Pierluigi Gollini dall’Aston Villa (dopo 18 mesi di prestito) per 5 milioni. Sarà solo una coincidenza oggi lo stesso Gollini esce con il suo primo singolo della sua carriera da cantante rap. Video girato tra lo stadio di Ferrara e Bergamo che già impazza sui social.

14.06 Samp, visite per Colley

Visite mediche al laboratorio Albaro di Genova per Omar Colley, il nuovo acquisto della Sampdoria. Il difensore del Gambia è stato prelevato dal Genk per 9,5 milioni compresi i bonus ed ha firmato un contratto di quattro anni con la società blucerchiata. Colley era accompagnato dal suo agente e dal medico sociale della Sampdoria Baldari.

14.01 Atalanta, trattativa per Di Francesco

L'Atalanta sarebbe molto vicina a Federico Di Francesco, attaccante 23enne del Bologna.

13.37 Bild: Lewandowski offerto allo United

Secondo quanto riporta la Bild, potrebbe esserci anche il Manchester United nel futuro di Robert Lewandowski. La sua squadra, tuttavia, non ascolterà offerte per meno di 175 milioni di sterline. Sull’attaccante polacco ci sono anche Chelsea e Psg, ma il 29enne vorrebbe soltanto il Real Madrid.

12.53 Atalanta, Reca: "Il posto giusto per crescere"

Arkadiusz Reca, proveniente dal Wisla Plock, ufficializzato questa mattina dall’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società del presidente Percassi: “Sono felice di aver firmato per un club importante, ho scelto il posto giusto per crescere. So di essere stato osservato per molti mesi, dall'Atalanta escono giocatori bravi: ho letto tanto su mister Gasperini e ho visto i video dei compagni cui dovrò fare concorrenza per il posto, mentre il mio amico Igor Lasicki che ha giocato a Napoli mi ha raccontato che i tifosi sono molto caldi".

12.35 Napoli, piace Lobotka

Per sostituire Marek Hamsik, il Napoli mette nel mirino anche Lobotka, centrocampista slovacco del Celta Vigo classe ’94. Il giocatore, sponsorizzato proprio dal capitano del Napoli, ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro: da trattare, se non dimezzare. L’ingaggio però non è altissimo. Ovviamente qualsiasi colpo in entrata è condizionato alle uscite di Hamsik e Jorginho. Lobotka gioca davanti alla difesa, è un organizzatore di gioco dai piedi buoni, molto dinamico e bravo a dettare i tempi.

11. 50 Matos all’Hellas Verona, ci siamo

La trattativa dell’Hellas Verona con l’Udinese per confermare Ryder Matos entra nelle fasi conclusive. La formula deve ancora essere definita, ma la squadra del presidente Setti, che l’aveva preso in prestito, vuole tenerlo forte anche della sua importanza nella seconda parte dell’ultima stagione. Sull’operazione c’è il lavoro dell’attuale ds del Verona Tony D'Amico. Il primo tassello per provare a tornare subito in A dovrebbe essere proprio l’attaccante brasiliano

11.40 Atalanta, ufficiale Arkadiusz Reca

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del difensore polacco Arkadiusz Reca dal Wisla Plock. "Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città - si legge -, il Chojniczanka Chojnice, dopo aver fatto esperienza nel Koral Debnica e nel Flota Swinoujscie, dal 2015 al 2018 ha vestito la maglia del Wisla Plock con cui ha subito conquistato la promozione nella massima serie polacca dando un importante contributo anche in zona realizzativa con 12 reti segnate. Le ultime due stagioni con oltre sessanta partite nella massima serie polacca hanno confermato la crescita del ragazzo, capace di occupare tutta la fascia sinistra senza rinunciare a qualche gol (7 negli ultimi due anni). Si guadagna anche le chiamate nell'U21 polacca con cui nel 2016 colleziona tre presenze"

9.51 Tuttosport e il mercato Inter

Diverse notizie anche per i tifosi nerazzurri. "Nainggolan, si può fare. Ma Rafinha si allontana. Niente Cina per il belga: l'Inter si muove con la Roma". E sulla difesa: "Piccini e Darmian. L'Inter ha individuato due obiettivi per poter far fronte al mancato riscatto di Cancelo"

9.41 Tuttosport e il mercato Torino

"Altro blitz in Brasile per Verissimo (difensore 22enne ndr). Un emissario del Toro cercherà di risolvere la complessa trattativa. Il Santos 'Vogliamo sempre 10 milioni. Occhio a Marsiglia e Lione" 

9.31 Tuttosport: mercato Milan

Dalla prima pagina: "Milan, è Falcao il bomber giusto". E nelle pagine interne: "Ora va trovata l'intesa con il Monaco". Sulla difesa: "Via Musacchio e anche Gomez. Zapata rinnova".

9.21 Tuttosport: Juve, Cancelo e Golovin

"Cancelo caldo, mossa Golovin. Juve in pressing sul Valencia per l'ex interista: si lavora alla formula. Avanza il russo, a breve contatto con il Cska". Mandragora torna al Genoa

9.10 Tuttosport e la Juventus

Sul quotidiano sportivo torinese in apertura spazio alla Juventus e alla trattativa su Milinkovic-Savic. "Trattano. Ieri in Lega l'incontro del disgelo fra Lotito e Marotta. Primo passo per impostare l'operazione che può portare Milinkovic-Savic alla Juve". A pagina 2: "Dal ritiro della nazionale, il serbo confida di voler giocare la Champions e fare il titolare 'Dopo il Mondiale si deciderà'". Spazio anche a Dybala che "tratta Pogba. Amico, torna".

9.01 Corriere dello Sport: Lazio

In casa Lazio occhi sul vice Immobile: "Wesley, la Lazio è il club ideale. Procede l'operazione con il brasiliano. Parla l'agente e scopritore dell'attaccante del Bruges: 'E' tempo che giochi in un torneo di livello, faremo di tutto perché arrivi a Roma'"

8.55 Corriere dello Sport: la Roma

"Nasce la Roma di Eusebio" il titolo in apertura a pagina 11. "Vuole due esterni d'attacco di pari valore per ogni fascia. Ecco Berardi e Kluivert. Il club giallorosso sta cercando di accontentare l'allenatore". Su Berardi in particolare: "Summit per Berardi, ora si stringe. Gli agenti dell'esterno a Trigoria. Passi avanti per ridare al tecnico giallorosso uno dei suoi pupilli"   

8.51 Corriere dello Sport: il punto sull'Inter

Ampio spazio al sogno di Luciano Spalletti Radja Nainggolan: "Prove di accordo. Nerazzurri attivi anche con il Genoa: in uscita Radu ed Emmers. L'agente del belga stringe i contatti. Base: 40 milioni". In falsa apertura a pagina 8 anche la trattativa per Nicolas Gonzalez dell'Argentinos Juniors: "Vicino l'arrivo dell'argentino"   

 

8.47 Corriere dello Sport: Verdi e il Napoli

"Visite e firma sull'asse Roma-Napoli. Lunedì il giorno tanto atteso. Arriva Verdi". 

8.43 Corriere dello Sport e il Napoli

Apertura a pagina 6 sul Napoli e grande spazio al "Bivio Mertens. Diviso tra il Napoli e il Belgio, tra il mondiale russo e il futuro che verrà. 'Io non giocherò mai in Cina perché Kat non vuole andarci . Ho ancora due anni e qui sto bene". Sul capitano: "Hamsik e quei 12 milioni, è capitan telenovela. Un'epoca al declino, lo slovacco tentato dallo Shandong. Il Napoli chiaro 'niente sconti'. Marek riflette". 

8.40 Corriere dello Sport: apertura mercato sulla Juve

Prima pagina del quotidiano romano dedicata alle mosse bianconere: "Sogni duri. Juve, Milinkovic e Pogba tra illusione e realtà. Voci più o meno 'controllate' stimolano le fantasie quasi 'erotiche' dei tifosi. Ma il club va sul concreto". Nelle pagine interne spazio anche all'idea Cancelo: "Juve pronta al gran salto. Non solo Darmian, è assalto per il portoghese. Il Valencia chiede 40 milioni per liberare il terzino. I bianconeri puntano al prestito oneroso con obbligo di riscatto". Sui sogni Pogba e Milinkovic: "Maneggiare con cura. Sarebbero colpi da Juve, ma la realtà ora è un'altra".  

 

8.35 La Gazzetta e le altre trattative

La Fiorentina punta Meret. Djuricic a Sassuolo. Spal: ecco Scuffet. Per Semplici anche Valdifiori e uno tra Favilli e Kean. Samp, c'è A. Ferrari. Arsenal su Torreira   

8.31 La Gazzetta e il Napoli di Ancelotti

Il nuovo Napoli concentra la sua attenzione a centrocampo. "Tutto su Ruiz (Fabian, del Betis Siviglia ndr). Napoli aspetta i soldi di Hamsik per l'affondo. Lo spagnolo è vicino, ma prima serve l'addio del capitano. Leiner ad un passo. Jorginho al City: siamo al dentro o fuori"  

 

8.29 La Gazzetta e i movimenti della Roma

"Kluivert e Berardi: la Roma ha voglia di gol. Incontro con l'agente dell'italiano, ore calde per l'olandese. E Di Francesco aspetta anche Ziyech"  

 

8.25 La Gazzetta e i rinnovi della Juve

Occhi poi in casa bianconera con la presentazione di Perin e i rinnovi di Chiellini e Barzagli. "Rinnovo con missione. Crescere da vicino gli eredi Rugani-Caldara. I due senatori hanno appena firmato. Guideranno la ricostruzione in difesa"

 

8.22 La Gazzetta dello Sport e le plusvalenze dell'Inter

Sempre all'interno del quotidiano milanese si parla della possibile cessione di giovani nerazzurri per far cassa e presentare all'Uefa il bilancio in pari in chiave Fair Play Finanziario. "Radu ed Emmers verso il Genoa. E si torna su Salcedo. L'Inter sta sbloccando la situazione del fair play grazie ai gioiellini della Primavera. Zaniolo al Sassuolo: 6 milioni"

8.20. La Gazzetta dello Sport e il rinnovo di Icardi

"Maurito, safari d’oro". La Gazzetta dello Sport apre con la notizia della proposta dell’Inter a Icardi per il rinnovo del contratto con un ingaggio ritoccato verso l’alto: “Proposti 6,3 milioni più bonus. Così si può arrivare a 8 a stagione. Contratto fino al 2023, ma Wanda…”