Calciomercato, tutte le trattative del 29 giugno

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Politano è arrivato a Milano e ha già sostenuto la prima parte di visite mediche con l'Inter. Karnezis e Meret al Napoli, all'Udinese 27,5 milioni. Ufficiale il rinnovo di Albiol fino al 2021. Il Milan ricomincia a muoversi, dopo Halilovic si cerca una punta forte: Immobile e Morata le prime scelte. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 29 giugno

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.33 Malcom, i motivi dell'assenza nel ritiro del Bordeaux

Nonostante ufficialmente sia assente per motivi familiari, Malcom non sarebbe presente nel ritiro del Bordeaux perché starebbe spingendo per andare all'Inter. Questa mossa, infatti, servirebbe a far cedere le riserve dei francesi sull'offerta formalizzata dai nerazzurri.

23.31 Fiorentina, fiducia per Pjaca e Pasalic

Coppia croata per la Fiorentina? C'è fiducia in casa viola per prendere in prestito con diritto di riscatto sia Marko Pjaca che Mario Pasalic. Dopo il Mondiale tutto sarà comunque più chiaro, ma la Fiorentina è pronta all'affondo.

23.28 Chelsea, assalto ad Alisson?

Il Chelsea è pronto a tuffarsi su Alisson. I Blues, consci del fatto che Courtois abbia solo un anno di contratto e quindi possa anche essere ceduto (Real Madrid?), puntano il mirino sul numero uno della Roma. Il club di Abramovich potrebbe spingersi fino a 70 milioni di euro come offerta.

23.04 Roma, prove di rinnovo con Florenzi

Alessandro Florenzi e la Roma, un amore che dura praticamente da una vita. Il contratto del numero 24 cresciuto nel settore giovanile scade il 30 giugno 2019 e c'è stato un incontro con la società per trovare un accordo economico che accontenti entrambe le parti. Florenzi ha offerte per 4 milioni l'anno, ma il legame con città a squadra lo farebbe rimanere anche con uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione.

22.20 Inter, Biabiany in sede per firmare col Parma

Dopo le visite mediche sostenute al Coni di Milano, Jonathan Biabiany sta per siglare il contratto che lo porterà a ritornare al Parma. Operazione a titolo definitivo dall'Inter: 1.5 milioni di euro il costo dell'operazione.

22.17 Sassuolo, ecco Jens Odgaard

"FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo all'US Sassuolo, con diritto di recompra a favore del Club nerazzurro, del centravanti danese classe 1999 Jens Odgaard". 

20.05 Inter, Radu e Valietti ufficiali al Genoa

"FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo al Genoa CFC, con diritto di recompra a favore del Club nerazzurro, del difensore classe 1999 Federico Valietti".

"FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto al Genoa CFC del portiere rumeno classe 1997 Ionut Radu".

19.49 Inter, Madonna nuovo allenatore della Primavera

FC Internazionale Milano comunica che Armando Madonna è il nuovo allenatore dell'Inter Primavera: il tecnico ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2019. Armando, nato ad Alzano Lombardo nel 1963, nella sua carriera da giocatore veste tra le altre le maglie di Atalanta, Lazio e Spal. Comincia il suo percorso da allenatore all'Alzano Virescit, dapprima come vice e poi come guida tecnica. Si trasferisce quindi nelle giovanili dell'Albinoleffe dove, promosso in prima squadra, sfiora la promozione in Serie A. In Serie B allena anche Piacenza e Livorno, prima di Portogruaro e, di nuovo, Albinoleffe in Lega Pro. Allenatore della Virtus Bergamo (Campionato Nazionale Dilettanti) dal 2015 al 2018, ora per Armando Madonna è tempo di una nuova esperienza, a tinte nerazzurre, con l'Inter Primavera.

18.44 Roma su Hector Herrera del Porto

La Roma insiste per Hector Herrera, messicano del Porto: scadenza 2019, non rinnova. I giallorossi proveranno a bloccarlo per l’anno prossimo a zero, se non si dovesse trovare adesso l'accordo tra i club.

18.43 Trattativa Commisso-Milan: strano silenzio

Non ci sono novità e c’è uno strano silenzio: sia da New York che da Milano (tra club e studi legali coinvolti). Potrebbe essere sintomo del fatto che stiano lavorando tutti, così come è possibile che Yonghong Li abbia nuovamente fatto saltare il banco. Ma considerando che NY sono le 12.40, la giornata è nel vivo.

18.28 Politano, terminata la prima parte di visite

Matteo Politano ha terminato la prima parte delle visite mediche con l'Inter presso il Coni di Milano. Nella mattinata di sabato la seconda tornata di test alla clinica Humanitas.

17.40 Inter, Biabiany al Coni: visite mediche con il Parma

Anche Jonathan Biabiany è arrivato al Coni di Milano: sosterrà le visite mediche per il Parma. Il francese è pronto a tornare in Emilia. Operazione da 1.5 milioni di euro a titolo definitivo: stesso percorso per Federico Dimarco, che si trasferirà al Parma in prestito.

17.10 Inter, iniziate le visite mediche di Politano

Matteo Politano è arrivato al Coni di Milano per le visite mediche: inizia così la sua avventura con l'Inter.

16.19 Inter, Politano è atterrato a Linate

Operazione chiusa tra Inter e Sassuolo, ora le visite mediche. Matteo Politano inizia la sua avventura nerazzurra: atterrato a Linate alle 16.19, è già pronto a sostenere i test fisici con il suo nuovo club per poi firmare il contratto che lo legherà all'Inter.

16:06 Juventus, ufficiali i rinnovi di Barzagli e Chiellini

La Juventus ha ufficializzato i rinnovi di Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, rispettivamente fino al 2020 e 2019. "Fianco a fianco hanno lottato, hanno portato la Juventus nel #MY7H e alla storica quarta Coppa Italia consecutiva e ora continueranno, sempre l'uno fianco all'altro, a difendere con orgoglio, classe e passione i colori bianconeri", si legge sul sito del club.

15:30 Spal, è fatta per il prestito di Milinkovic-Savic dal Torino

Vanja Milinkovic-Savic sarà il nuovo portiere della Spal nella prossima stagione. Accordo raggiunto tra la società biancazzurra e il Torino per il prestito secco del portiere classe 1997, fratello di Sergej calciatore della Lazio.

15:10 Manchester United, Fellaini rinnova fino al 2020

Marouane Fellaini, centrocampista belga del Manchester United, ha firmato un rinnovo biennale con il club inglese. Lo comunica la società attraverso i suoi canali ufficiali: "Il Manchester United è lieto di annunciare che Marouane Fellaini ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club fino a giugno 2020, con la possibilità di prolungarsi per un ulteriore anno".

15:00 Inter, Politano atteso a Milano per le visite mediche

Matteo Politano è atteso nel pomeriggio a Milano, dopo essere rientrato dal viaggio di nozze, per sostenere le visite mediche con l'Inter, che inizieranno nel tardo pomeriggio.

14:40 Ansa: Samp aumenta offerta per Jandrei

Il portiere brasiliano Jandrei è sempre più vicino alla Sampdoria. Il club blucerchiato, infatti,
ha alzato l'offerta alla Chapecoense arrivando a tre milioni, la stessa cifra che il club sudamericano aveva chiesto inizialmente alla società blucerchiata. Adesso la Samp cercherà un accordo con l'agente del giocatore ma la sensazione è che si possa arrivare velocemente a un'intesa per il ventiquattrenne portiere brasiliano che andrebbe a sostituire Emiliano Viviano tra i pali della porta blucerchiata.

14:00 Lazio, ufficiale l'arrivo di Sprocati

Mattia Sprocati è un nuovo giocatore della Lazio. Dopo le visite mediche, adesso è ufficiale. Ecco il comunicato del club biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sprocati Mattia, proveniente dalla Salernitana. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale".

13:32 Daily Mail: il Chelsea ha rifiutato più di 50 milioni per Willian

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il Cheslea avrebbe rifiutato un'offerta da 50 milioni di euro per Willian. L'offerta del Barcellona non ha convinto il club inglese che, soprattutto dopo le ottime prestazioni in questo avvio del Mondiale da parte del giocatore, vorrebbe trattenere il suo talento.

13:22 Borussia Monchengladbach: arriva Michael Lang

Michael Lang è passato dal Basilea al Borussia Monchengladbach. Il centrocampista svizzero è stato annunciato poco fa dal club tedesco: ha firmato per 4 anni.

13:13 Southampton: arriva Elyounoussi

Il Southampton ha raggiunto l'accordo con l'attaccante Mohamed Elyounoussi del Basilea. Il giocatore ha firmato con il club inglese per per le prossime cinque stagioni.

12:38 Jens Odgaard verso il Sassuolo, Politano vicino all'Inter

Il giovane attaccante classe '99 è la contropartita che passerà dai nerazzurri al club di Squinzi nell'ambito dell'affare Politano. Incontro positivo in sede all'Inter, il giovane giocatore ha risposto a una domanda del nostro Fabrizio Romano, spiegando come sia felice di passare in neroverde: "Sono sempre felice"

12:17 Anche la Roma su Kovacic

Nell'attesa della risposta del Sassuolo sull'attaccante Domenico Berardi, uno dei pupilli dell'allenatore Eusebio Di Francesco, il ds Monchi è partito all'assalto per un centrocampista del Real Madrid: si tratta del croato Mateo Kovacic, ex Inter. Lo rivela Cadena Cope, citata da Marca, aggiungendo che, sul giovane centrocampista di raccordo dei 'blancos', ci sono anche la Juventus e gli inglesi del Manchester United.

12:05 L'Atalanta accoglie Davide Bettella

L'Atalanta comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Inter per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Davide Bettella, difensore centrale e giocatore di prospettive importanti. All'Inter viene concesso il diritto di ricompra.

11:00 Inter: ceduto il giovane Esposito alla Spal

Esposito, classe 2000 ed originario di Castellammare di Stabia, dopo aver militato nelle giovanili del club nerazzurro, si è trasferito a Ferrara lo scorso gennaio per essere inserito nella formazione Primavera di mister Marcello Cottafava, dove ha collezionato 11 presenze e 2 reti. Ora il suo trasferimento alla Spal è a titolo definitivo.

10:10 Dall’Inghilterra: Lewandowski e Bonucci i nomi nella lista di Mourinho

Sarebbero Lewandowski e Bonucci i primi nomi della lista di Mourinho per il mercato del Manchester United. Ad accostare l’attaccante polacco ai Red Devils è il The Sun. Più clamorosa, invece, l’indiscrezione del Sunday Times che riporta di una possibile offerta dello United per il capitano del Milan, Leonardo Bonucci: la sanzione dell’Uefa al club rossonero, secondo il quotidiano britannico, potrebbe spingere il difensore a lasciare Milanello.

10:00 Kicker: "Achraf verso il Borussia Dortmund"

Il Real Madrid sta modificando l'organico, dopo la fine dell'era Zidane e le tre Champions
League conquistate consecutivamente. Fra qualche arrivo numerose partenze: uno dei giocatori destinato a lasciare la 'Casa blanca', almeno secondo quanto scrive il giornale tedesco Kicker, è Achraf Hakimi, difensore di origine marocchina, assai poco impiegato finora dal club più titolato del mondo. Il Borussia Dortmund sembra molto interessato alle prestazioni del giocatore, classe 1998, il cui cartellino è valutato intorno ai 7 milioni. Il marocchino ha un contratto che scadrà nel 2021.

9:50 Ansa: "Suso offerto al Real"

L'esclusione del Milan dalle coppe europee per un anno potrebbe indurre qualche big a lasciare. Il giocatore più in bilico è Suso, 24 anni, che avrebbe chiesto - tramite il proprio agente Alessandro Lucci - di poter raggiungere l'allenatore Julen Lopetegui al Real Madrid. Il tecnico conosce molto bene e stima il fantasista, per averlo guidato nelle Nazionali spagnole Under 19, 20 e 21, ma non solo: per averlo convocato anche nella squadra maggiore, quando era ct. Il cartellino dell'esterno d'attacco dei rossoneri è stato valutato 40 milioni, ma resta la difficoltà del club di trattenere i giocatori che vogliono partecipare alle coppe europee che, per effetto della sentenza Uefa, il club rossonero non può offrire. A Suso è interessata anche l'Inter, oltre alle spagnole Atletico Madrid e Siviglia, squadre di prima fascia della Liga.

9:35 Juve: anche il Chelsea su Golovin

Si complica la trattativa per il trasferimento di Alexander Golovin alla Juve. Lo scrive il Mundo
Deportivo, riferendo di un'intromissione fulminea di Roman Abramovich, patron del Chelsea, nella vicenda relativa al possibile trasferimento del centrocampista russo. Abramovich, scrive il quotidiano spagnolo, potrebbe far pesare la propria amicizia con il plenipotenziario del Cska, Yevgeny Giner, e c'è chi parla di un preaccordo già raggiunto fra la società russa e quella londinese, sulla base di 23 milioni. Abramovich sarebbe infastidito dalla possibilita che Golovin, anziché alla Juve, possa finire all'Arsenal, storico rivale dei 'Blues'. Anche il Barcellona ha mostrato interesse per il giocatore, tanto che il ds dei blaugrana, Robert Fernandez, ha già avuto dei colloqui con l'agente di Golovin, Oleg Artiomov, addirittura prima dei Mondiali. La novità principale, tuttavia, è l'irruzione di Abramovich nella trattativa e la sua offerta di 23 milioni, superiore a quella di 20 avanzata dalla Juventus.

9:25 Torres a un passo dai giapponesi del Sagan Tosu

L'attaccante spagnolo Fernando Torres sta perfezionando il proprio passaggio ai giapponesi del Sagan Tosu. Lo ha confermato lo stesso club a Efe, come riporta il Mundo deportivo. Secondo i media giapponesi l'ingaggio dell'attaccante, che nell'ultima stagione ha giocato nell'Atletico Madrid, è ormai in dirittura d'arrivo. L'ex nazionale spagnolo raggiungerebbe il campionato giapponese dopo avere annunciato l'addio ai 'colchoneros' nello scorso aprile: Fernando Torres dichiarò che avrebbe seguito le orme di Andres Iniesta, l'ormai ex fuoriclasse del Barcellona che giocheràa con i Vissel Kobe al termine dei Mondiali in Russia. 'El Nino' firmerebbe un contratto triennale, percependo 800 milioni di yena stagione (6,2 milioni di euro), secondo quanto anticipa il quotidiano sportivo giapponese Sports Hochi, che precisa come ormai manchino solo alcuni dettagli prima della firma del giocatore.

9:01 Tuttosport: i titoli in prima pagina

Sul quotidiano sportivo torinese apertura su Milinkovic-Savic. La lettura della sua intervista: "Sms alla Juve. Fuori dal Mondiale, ma al centro del mercato, il serbo conferma: 'Presto scioglierò il nodo del futuro, il club bianconero è il top'". Diversi altri box richiamano notizie su altre squadre: "Toro, c'è Diego Carlos (difensore brasiliano di 25 anni del Nantes ndr). Ljajic di nuovo in bilico". Non manca un titolo anche sulla trattativa per la cessione di quote societarie del Milan: "Commisso riparla con Li, e torna in pole per il Milan"

8:45 Il Corriere dello Sport e i titoli sul calciomercato

Il quotidiano sportivo romano apre con l'intervista rilasciata da Milinkovic-Savic dalla Russia: "Si vende da solo. Deluso dal Mondiale, parla di mercato ed elogia la Juve: 'È il top. A Torino c'è mio fratello'. Ma rimane un obiettivo del Real: il club non vorrebbe cederlo in Italia. La Lazio chiede la luna (oltre 150 milioni). Sergej vede le 5 stelle". Spazio anche all'Inter: "Politano all'Inter si chiude. E Radja ringrazia Spalletti". E il Napoli: "Marek chiama Carlo: 'Resto'". Napoli, Hamsik 'sposa' Ancelotti e Albiol allunga il contratto fino al 2021" 

8:15 La Gazzetta e i titoli in prima sul calciomercato

Il quotidiano sportivo milanese dedica l'apertura all'affare che porterà Matteo Politano all'Inter. "Polita...sì. L'Inter non si ferma più, preso anche l'attaccante azzurro. Dopo Asamoah, Lautaro Martinez e Nainggolan altro colpo d'ala... Spalletti può contare sull'esterno. Al Sassuolo vanno Odgaard e 20 milioni". Non manca un richiamo all'acquisto a sorpresa del Milan di Alen Halilovic, l'ex promessa del Barcellona e del calcio croato: "Sorpresona Milan, arriva Halilovic. E negli Usa si tratta, Commisso ottimista". Mercato Juventus: "Juve alla fase 2. Golovin in bilico. Parte l'assalto a Milinkovic-Savic"

Il Milan ricomincia a muoversi sul mercato: dopo Halilovic - che ha fatto le visite, pronto un triennale - si cerca una punta forte: Immobile e Morata le prime scelte. C’è stato un pranzo tra l’agente dell'attaccante della Lazio e Mirabelli. I biancocelesti aspettano Valon Berisha: a inizio settimana prossima le visite. Golovin si allontana dalla Juve e può chiudere col Chelsea, Monaco e Leganes su Kean. Il Cagliari si riavvicina a Cerri, Spal su Valoti. Il Parma pensa a Sportiello. L'Inter ha raggiunto l'intesa di massima col Sassuolo per Politano: trattativa in via di definizione. L’operazione sarà in prestito a cifre alte senza obbligo di riscatto ma con diritto, con i neroverdi che stanno valutando le giuste contropartite da inserire nell’operazione. Visite mediche con tutta probabilità sabato mattina. Discorso contropartite: Odgaard sarà una per circa 5 milioni (ricompra a 10 mln il primo anno e 15 il secondo). Adorante non dovrebbe fare parte dell’affare. Il Napoli ha sistemato il pacchetto portieri: Meret e Karnezis in arrivo dall'Udinese per un’operazione totale sui 27.5 mln. Albiol ha rinnovato il suo contratto fino al 2021, è ufficiale. Il giocatore spagnolo e il Napoli si sono messi d'accordo sugli ultimi dettagli dopo che la scelta di restare in Italia è stata presa: ricordiamo che sul difensore c'era il Villarreal, disposto a pagare la clausola di 6 milioni. Situazione Sarri: dal primo luglio sarà tesserato Ancelotti. Nel momento in cui il Napoli deposita il suo contratto, Sarri può rescindere il suo per giusta causa facendo leva su principio FIFA che tutti i tesserati devono poter svolgere le proprie mansioni. Tecnicamente il Napoli potrebbe tenerlo sotto contratto ma Sarri può appunto rescindere e firmare con il Chelsea. A quel punto il Napoli ha il diritto di ricorrere e ottenere (molto probabilmente) un indennizzo da allenatore - però ben al di sotto della clausola - mentre il Chelsea rischierebbe una multa di lieve entità. Ma fino a quando non viene depositato contratto del nuovo allenatore (e non è detto che sia il primo luglio) Sarri e il Chelsea sono bloccati a meno che non si trovi un accordo tra le parti.
Sulla situazione societaria del Milan, le parti stanno dialogando nuovamente. L’offerta di Commisso è la seguente: 32 milioni (rimborso per Elliott), 150 (probabilmente attraverso ricapitalizzazione) da inserire immediatamente nel club per mercato e gestione ordinaria, 380 circa per saldare il debito con Elliott. Investimento da poco più di 500 milioni di euro. Yonghong Li avrebbe 0 euro. Ma resterebbe proprietario del club al 30%, e gestirebbe autonomamente le attività del Milan in Cina. Dal lato Commisso sono fiduciosi: qualora si dovesse chiudere non si andrebbe immediatamente a closing, naturalmente. Commisso verserebbe i 32 milioni a Elliott e a quel punto verrebbe sottoscritta una lettera vincolante tra le parti. Seguirebbe altra due diligence approfondita (una era stata fatta precedentemente). E poi a quel punto closing. Quindi lato Commisso idee chiarissime. C’è solo un problema in questa vicenda: Yonghong Li. Che ha abbandonato il tavolo di trattativa ad un passo dalla chiusura due volte: 14 e 22 giugno. A pochi istanti delle firme. Tutto dipende da 32 mln di euro. Lato Commisso sono convinti che Yonghong Li non abbia i 32 mln da restituire a Elliott entro il 6 a luglio. Se così fosse, sarebbero a pochi giorni dalla chiusura. Se così invece non fosse, cioè se Yonghong Li dovesse davvero avere i 32 mln, Yonghong Li li restituirebbe a Elliott allungando la sua vita al Milan, fino alla prossima scadenza certa (ottobre 2018).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche