Calciomercato Crotone, ufficiale l'arrivo di Kargbo

CalcioMercato

La società calabrese ha ufficialmente annunciato l'acquisto del giovane attaccante Augustus Kargbo, grande protagonista lo scorso anno con la maglia del Campobasso

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Crotone lo ha notato nello scorso campionato, lo ha seguito con attenzione e ha deciso di scommettere su di lui: Giovanni Stroppa nella prossima stagione potrà contare su Augustus Kargbo, attaccante classe 1999, grande protagonista nella scorsa stagione in Serie D con la maglia del Campobasso. "Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Augustus Kargbo ha firmato un contratto di addestramento tecnico. Classe 1999, Augustus compirà 19 anni il prossimo 24 agosto: si tratta di un giovane e promettente attaccante nato a Freetown, in Sierra Leone, che nell’ultima stagione ha militato in Serie D nel Campobasso mettendo a segno ben 6 reti in 20 presenze. Salito alla ribalta per la cavalcata contro l’Empoli nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa Nazionale della Lnd, Kargbo sembra proprio avere tutte le carte in regola per affermarsi nel calcio professionistico. Ad Augustus va un caloroso abbraccio di benvenuto dalla società e da tutto il popolo rossoblù!", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club rossoblù. Una scommessa a costo zero per il Crotone, perché Augustus Kargbo arriva da svincolato. "Sono molto contento di essere un giocatore del Crotone, è un sogno. Ringrazio la Società per la fiducia e mi metto a disposizione per crescere e imparare rimanendo sempre con i piedi per terra", le sue prime parole.

Cordaz: "Stroppa? Grandissima impressione"

Dalle operazioni di calciomercato ancora in corso, ai lavori di campo: dopo il ritrovo allo Scida, in casa Crotone sono già iniziate le visite mediche di rito per tutti i giocatori della rosa. "Voglia di far bene, sudare e competere. Il gruppo è un punto di partenza, sappiamo che ci sarà da battagliare e siamo pronti”, le parole del portiere Alex Cordaz nel corso della prima conferenza stampa della nuova stagione. Il capitano del Crotone ha poi aggiunto: "Stroppa mi ha fatto una grandissima impressione. Dalle parole scambiante mi pare essere l’uomo giusto per ripartire. L'impatto è stato positivo e penso che insieme faremo grandi cose. Abbiamo una nostra identità, siamo un gruppo unito che ha voglia di riscattare una retrocessione che brucia ancora tantissimo. Ripartiremo ancora più cattivi e determinati di prima", ha concluso Cordaz.

I più letti