Calciomercato, tutte le trattative del 19 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Alisson è ufficialmente un giocatore del Liverpool. Fiorentina a un passo da Gerson: operazione in chiusura. La Roma insiste per Malcom, per la porta il primo nome è Olsen del Copenaghen. Contatti tra Chelsea e Juve per Higuain. Offerte per Caldara da Borussia Dortmund e Chelsea. Acquisti, cessioni e trattative di giovedì 19 luglio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

LO SPECIALE RONALDO ALLA JUVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Alisson a Sky Sport: "Al Liverpool darò il cuore come ho fatto a Roma"

Il portiere del Liverpool ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Sky Sport, subito dopo l'ufficialità del suo trasferimento in Premier: "E' una scelta felice per me, per la mia famiglia e per il mio staff. Qui ho fatto grandi cose. Al Liverpool darò il mio cuore, come è successo a Roma"

23.22 Frosinone su Hallfredsson e Scuffet

Il Frosinone sta cercando di prendere Hallfredsson dall'Udinese e Scuffet (per fare coppia con Sportiello), sempre dai bianconeri, visto che Vigorito si è trasferito al Lecce e Bardi può diventare il terzo portiere del Napoli.

23.20 Juventus, offerte per Caldara da Borussia Dortmund e Chelsea

Dopo l'acquisto del secolo, la Juventus deve pensare alle cessioni. Higuain è sul mercato. Altri nomi in uscita: Favilli, Pjaca e Sturaro. Contemporaneamente arrivano interessamenti anche per altri giocatori: Rugani (Chelsea) e Caldara, per il quale il Borussia Dortmund ha offerto 35 milioni più 5 di bonus, mentre il Chelsea 30 milioni. Su Pjanic ci sono Barcellona, Chelsea e City. Per ora la Juventus ha rifiutato tutte le proposte.

23.05 Liverpool-Alisson, è ufficiale

Alisson è un calciatore del Liverpool. Il club inglese ufficializza l'arrivo del portiere brasiliano per 62,5 milioni più 10 di bonus. Le prime parole dell'ex Roma: "Sono davvero felice, è un sogno diventato realtà indossare una maglia così prestigiosa. Per me è un passo importante fare parte di questa famiglia".

23.00 Roma, incontro per Malcom

Malcom continua a essere l'obiettivo principale della Roma: c'è stato un incontro in serata con la società che studia l'offerta da fare al Bordeaux per l'esterno brasiliano, consapevole della concorrenza dell'Everton. Inter, al momento, ferma.

22.35 La Roma saluta Alisson

Alisson è ormai un giocatore del Liverpool, ma a Roma ha lasciato il segno. La società giallorossa ha salutato su Twitter il portiere con un video che contiene tutti i momenti più belli: "Grazie di tutto" - si legge - "E in bocca al lupo per la tua nuova avventura".

22.00 Lecce, vicino l'arrivo di Fiamozzi

Potrebbe essere con la maglia del Lecce il futuro di Riccardo Fiamozzi. L'esterno di proprietà del Genoa, reduce dal prestito della scorsa stagione a Pescara, è vicino a vivere una nuova esperienza in Serie B con il club giallorosso, pronto così a rinforzare la propria corsia di destra con l'arrivo del classe '93 ex Bari.

21.50 Cosenza, si chiude per Bearzotti del Verona

Il Cosenza sta per chiudere un colpo in entrata per rinforzare il proprio attacco. Si tratta di Enrico Bearzotti, laterale classe '96 di proprietà del Verona. Il giocatore si trasferirà al Cosenza con la formula del prestito con diritto di riscatto: la firma è attesa venerdì.

20.30 Sassuolo, ecco Bourabia

Il centrocampista classe ’91 del Konyaspor, Mehdi Bourabia ha firmato con il Sassuolo un contratto triennale (con opzione per il quarto). Il giocatore è costato 2 milioni e 250mila euro.

19.05 Fiorentina, ecco Nørgaard

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF. Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti. Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese. Il calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche.

18.56 Udinese, ecco Pussetto

Arriva a titolo definitivo dal Club Atlético Huracán di Buenos Aires il nuovo attaccante dell’Udinese: Ignacio Pussetto ha firmato oggi un contratto di 5 anni. Il nuovo attaccante bianconero è nato 22 anni fa, il 21 dicembre 1995, a circa 450km da Buenos Aires, nella piccola città di Cañada Rosquín.

18.44 Roma, l'agente di Malcom apre

L’agente di Malcom, Fernando Garcia ha confermato l’interesse della Roma ai microfoni di Teleradiostereo: “Nelle prossime ore avrò contatto con Monchi, al giocatore piacerebbe venire in Italia. Costa 40m? Io mi occupo del contratto del ragazzo”.

18.39 Fiorentina, preso Christian Nørgaard

La Fiorentina ha chiuso l'acquisto del centrocampista del Brondby, Christian Nørgaard. È un classe 1994: domani sarà a Firenze per le visite mediche. Operazione a titolo definitivo.

18.25 Foggia, preso Carraro dall'Atalanta

Il giovane Carraro, diventato giocatore dell'Atalanta poche settimane fa dopo l'acquisto dall'Inter, passa al Foggia in prestito: siamo alle firme.

18.15 Liverpool, in arrivo l'annuncio di Alisson

Alisson ha superato le visite mediche con il Liverpool. Manca solo l'annuncio ufficiale dei Reds per il colpo in porta: si tratta dell'acquisto più alto della storia per un portiere. Il brasiliano sta firmando il suo contratto.

18.11 Colpo al naso per Florenzi: si teme la frattura

Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante, Alessandro Florenzi si sarebbe rotto il naso in uno scontro fortuito con Diego Perotti.

18.06 Caicedo: "Mercato? Sono tranquillo"

"Voci di mercato? Sono tranquillo, al momento sono un calciatore della Lazio. Mi alleno sempre bene e sono pronto per ogni cosa". Così Felipe Caicedo, attaccante della Lazio, ai microfoni di Lazio Style Radio direttamente dal ritiro di Auronzo.

17.55 Bologna, visite in corso per Mattiello

Il Bologna si regala Federico Mattiello. Il classe 1995, reduce dall'esperienza alla Spal, arriva dall'Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto a un determinato numero di presenze. Per lui pronto un quinquennale, il calciatore sta svolgendo le visite mediche e ha iniziato la nuova avventura in rossoblu.

17.26 Ascoli, fatta per Brosco

Scambio di documenti in corso per l'arrivo di Brosco dal Verona all'Ascoli.

17.24 Perugia in arrivo Felicioli

L'esterno sinistro Felicioli, la scorsa stagione in prestito al Verona dal Milan, è vicinissimo al Perugia. Operazione in chiusura.

16.55 Manchester United, Sanchez raggiunge il ritiro

Alexis Sanchez può unirisi ai propri compagni. L'esterno cileno ha ottenuto il pass per gli USA.

16.45 Sampdoria, incontro per M'Bia: c'è l'ok del calciatore

La Sampdoria punta Stephane M'Bia. C'è stato un incontro a pranzo con agenti e intermediari della trattativa, il calciatore piace molto a Sabatini che avrebbe voluto portarlo già allo Jiangsu Suning. C'è già l'ok del centrocampista classe 1986, seppur a cifre alte per quanto riguarda l'ingaggio.

16.22 Palermo, interesse per Di Noia

Il Palermo è vigile su Di Noia, svincolato dopo il fallimento del Bari. Contatti in corso per chiudere l'operazione in tempi brevi.

16.11 Verona, è fatta per Di Carmine

Colpo in Serie B del Verona: è fatta per Samuel Di Carmine. L'attaccante arriva dal Perugia: operazione da 3 milioni bonus compresi

15.27 Leicester, in arrivo Danny Ward dal Liverpool

Il Leicester sta chiudendo l'acquisto di Danny Ward dal Liverpool. Questa trattativa sbloccherebbe Schmeichel: un nome sulla lista di Roma e Chelsea.

14.12 Palermo, vicino Brignoli

Dopo la stagione al Benevento, con tanto di gol al Milan per il primo storico punto dei giallorossi in Serie A, per Alberto Brignoli sta per iniziare una nuova avventura in Serie B. Ad attenderlo c'è il Palermo, che sta chiudendo la trattativa con la Juventus, proprietaria del cartellino.

13.00 Monchi su Alisson

"Posso solo ringraziare Alisson, non ho sentito mai la pressione del ragazzo di voler andare via. Ha accettato perché gli è piaciuta la destinazione, ma il suo comportamento con me è stato da dieci. Non ho mai sofferto la sua pressione. Trattenerlo? Il mio lavoro è capire il prima possibile quello che succederà. Potevo far finta di niente sentendo le voci di Real, Liverpool interessate ad Alisson, oppure lavorare per capire la situazione. Questa cessione è stata fatta perché penso che sia una buona operazione per la società".

12.26 Ascoli, ufficiale Michele Cavion. Mogos alla Cremonese

Ascoli Calcio rende noto l'acquisito a titolo definitivo dalla Cremonese delle prestazioni sportive del centrocampista Michele Cavion. Contestualmente Vasile Mogos fa il percorso inverso.

12.15 Spal, ecco Petagna: è ufficiale

SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna.

12.00 Crotone, sorpasso al Palermo per Marchizza

Riccardo Marchizza continua a calamitare l'interesse delle squadre di Serie B. Prima il Palermo, ora il Crotone (che ha sorpassato i rosanero) hanno provato a strappare il difensore centrale al Sassuolo in prestito, dopo l'esperienza ad Avellino.

11:10 Roma, Olsen è la prima opzione per la porta

Nella gerarchia dei portieri della Roma per il dopo Alisson avanza Robin Olsen. Il portiere del Copenaghen ha superato Areola, probabilmente anche per una questione di costi: in questo modo i giallorossi potranno investire di più sull'esterno, con Malcolm che resta la priorità.

10:50 Liverpool, iniziate le visite di Alisson

La nuova vita professionale di Alisson sta per cominciare. Il brasiliano ha iniziato le visite mediche con i Reds. Al termine dei controlli, l'ex portiere firmerà il contratto che lo legherà al Liverpool.

10:36 La Roma insiste per Malcom

Contatti nelle ultime ore tra la Roma e Malcom, non c’è molto tempo perché l'Everton si è portato avanti, ma non ha ancora chiuso. Il giocatore è un pallino di Monchi, lo voleva alla Roma già l’anno scorso. Adesso ci riprova, anche perché Inter è in standby.

10:16 Fiorentina a un passo da Gerson

La Fiorentina sta per chiudere per l'arrivo di Gerson dalla Roma. Il giocatore era seguito anche da Empoli e Atletico Mineiro, ma dovrebbe trasferirsi in viola in prestito con diritto di riscatto.

10:05 Verona, in arrivo Henderson

Dopo l'arrivo di Jure Balkovec, terzino classe 1994, anche un altro calciatore svincolatosi dal Bari vestirà la maglia del Verona: è fatta per l'arrivo di Liam Henderson, centrocampista scozzese classe 1996 autore di un'ottima stagione in biancorosso. Henderson è pronto a firmare un contratto quadriennale con l'Hellas.

09:20 Roma, i nomi per sostituire Alisson

Areola del Psg resta il primo nome per prendere il posto di Alisson. Ma Monchi lavora anche su altre piste. Piace Jasper Cillessen del Barcellona, un altro candidato potrebbe essere Robin Olsen del Copenaghen. Nelle ultime ore è saltata fuori anche un'altra alternativa: Kasper Schmeichel del Leicester.

08:50 Tuttosport: "Gigio la chiave per Morata"

Tuttosport mette in prima pagina il mercato in uscita del Milan, in attesa della sentenza del Tas. Potrebbe infatti essere Donnarumma la chiave per arrivare a Morata. L'eventuale cessione del portiere potrebbe portare i fondi per arrivare all'attaccante del Chelsea.

08:35 Corriere dello Sport: "Alisson da Salah"

La Roma centra un nuovo record con la cessione di Alisson. Come scrive anche il Corriere dello Sport, i giallorossi incassano 75 milioni di euro, una super plus valenza: è la cessione più alta nella storia della Roma, è il portiere più pagato di sempre. Il brasiliano raggiunge l'ex compagno Salah al Liverpool.

08:15 La Gazzetta dello Sport: "Bonucci in vendita"

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'attuale capitano del Milan potrebbe essere messo in vendita. Il club rossonero sarebbe disposto a cederlo, il suo procuratore tratta con il Psg. A Parigi Bonucci ritroverebbe un compagno di squadra con cui ha passato stagioni molto positive alla Juventus: Gigi Buffon.

Ecco cosa è successo mercoledì

Alisson al Liverpool, accordo totale con la Roma per la cessione del portiere brasiliano per una cifra di 62-63 milioni di euro fissi e 10 di bonus: risolti anche i dettagli sulle modalità di pagamento, con gli inglesi che verseranno l’intero costo del cartellino in sole due rate. Le visite mediche potrebbero essere già sabato. Areola del Psg resta il primo nome per il ruolo di sostituto del brasiliano (oltre a Cillessen con alternativa Olsen del Copenaghen). Seguito anche il portiere della nazionale danese e del Leicester, Kasper Schmeichel. La Roma non investirà tutti i soldi di Alisson sul portiere ma cerca anche un esterno d’attacco. Resta vivo interesse per Suso, attenzione anche a Malcom che ancora non ha chiuso con l’Everton. Quasi impossibile arrivare a Chiesa per motivi di prezzo, in ribasso le quotazioni di Berardi. In uscita, Mendez ceduto a titolo definitivo in Ucraina al Karpaty Lviv.

Juve, contatti con Darmian ma la trattativa non è entrata nel vivo. Pjanic a cena con Ramadani che è il suo nuovo agente e che vorrebbe capire se ci sono i margini per portarlo al Barcellona. Ramadani è una figura molto vicina al Chelsea, e i due potrebbero anche aver parlato di questo: potrebbe aver riferito l’interesse dei club che lo seguono per capire se c’è la sua disponibilità a partire. La Juve vorrebbe rinnovare il suo contratto. Intanto si lavora sulle uscite: per Higuain c'è stato un primo contatto con il Chelsea. Chiesta disponibilità ai bianconeri per la cessione ma sembra tutto legato alla partenza di un attaccante del Chelsea (Morata, Batshuayi) che prima vorrebbe vendere uno e poi fare un’offerta concreta per l’argentino. Sondaggi anche per Rugani ma per ora non c'è stata apertura da parte dei bianconeri, forse per motivi di prezzo.

Milan, questione societaria: la delegazione rossonera è arrivata a Losanna. Presenti: l’avvocato Antonio Rigozzi (di uno studio legale di Ginevra, grande esperto di contenzioso sportivi e proprondo conoscitore delle dinamiche dell’Uefa e della Fifa). Per Elliott ci sarà Frank Tuil, Senior Portfolio Manager di Elliott. Marco Fassone, Valentina Montanari (direttore finanziario del club), Roberto Cappelli, responsabile del gruppo legale Milan. Andrea Aiello, avvocato dello studio GOP (Gianni Origoni Grippo Cappelli). L’udienza al TAS inizierà alle 9.30. Nel pomeriggio la definitiva sentenza. Passando al mercato, Badelj aspetta i rossoneri fino a dopo il Cda quando il club sarà più operativo. Sa di avere il gradimento di Gattuso e Mirabelli, il giocatore vorrebbe il Milan e ha deciso di mettere in standby le offerte di Zenit, Lione e Villarreal che gli sono arrivate attraverso l’agente. Higuain o Morata restano sempre obiettivi per l’attacco. In uscita, Kalinic (Atletico Madrid) e André Silva (Valencia o Wolverhampton) sono i candidati a partire.

Il Napoli continua a cercare un terzino: si complica Lainer, si va avanti per Sabaly e piace anche Toljan del Borussia Dortmund. Anche l'Inter pensa ai terzini: Vrsaljko e Darmian sono le prime scelte, il Bayer Leverkusen ha dato l’ok alla partenza di Herichs in prestito ma non è la prima scelta. Il Genoa mette gli occhi su Favilli, contatti tra Preziosi e la Juventus per anticipare la concorrenza (Samp, Udinese). La Samp potrebbe chiudere Mbia: il giocatore ex Hebei ha già dato l’ok al trasferimento. Edinilson Fernandes (classe 1996 del West Ham) è l’alternativa meno esperta. Per l'attacco cresce l'ottimismo per Defrel e si segue anche Oberlin del Basilea (svizzero-camerunense velocissimo). Il Parma ha chiuso la trattativa con Galano che si libera dal Bari. Battuta la concorrenza del Benevento, nelle prossime ore le visite e firma su un triennale. Luca Rigoni già in ritiro. Arriva a parametro zero dopo la fine dell’avventura con il Genoa. L'Udinese punta Anderson: contatti con il difensore olandese classe ’95 svincolato dal Bari. Perica al Frosinone, ufficiale. Nelle prossime ore sarà fatta anche per Vloet, centrocampista del Nac Breda. Guizzo del Sassuolo: Boga si è convinto, presto le visite e la firma del classe 1997 che arriva a titolo definitivo dal Chelsea.