Calciomercato, Liverpool-Alisson: è ufficiale. Alla Roma 62,5 milioni e 10 di bonus

Calciomercato

Il portiere della nazionale brasiliana è un nuovo giocatore del Liverpool. Ufficialità quando in Italia erano appena passate le 23 di giovedì. 62,5 milioni fissi alla Roma e 10 di bonus 

ALISSON-LIVERPOOL, TUTTO FATTO: IL PORTIERE E' VOLATO IN INGHILTERRA

ROMA, AVANZA OLSEN PER IL DOPO-ALISSON

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Alle 23 l’ufficialità da parte del Liverpool. Pochi minuti prima quella della Roma, con un video-addio su Twitter. Il portiere della nazionale brasiliana Alisson Becker è un giocatore ufficiale dei Reds di Jurgen Klopp. Dopo le visite mediche, la firma e il bollino definitivo sulla trattativa dei due club, conosciamo anche le cifre: 62,5 milioni di euro fissi e 10 di bonus. Nella trattativa importantissimo il ruolo del suo agente Stefano Castagna (Football Capital). Il portiere era partito mercoledì con un volo privato per l’Inghilterra – ha svolto e superato le visite mediche con il suo nuovo club. Poi il trasferimento in sede per la firma. La lunga giornata di Alisson Becker, la sua prima in Inghilterra. Dopo due stagioni il brasiliano lascia la Roma, entrando nella storia come portiere più caro di sempre. Ora una nuova avventura che inizia, al Liverpool. I giallorossi hanno ufficializzato la cessione, pubblicando sulle proprie pagine social un video di saluto per il portiere brasiliano. Arrivato alla Roma nel luglio del 2016, Alisson ha disputato 64 presenze in giallorosso tra campionato e coppe. "Sono molto felice - le prime parole dell’ormai ex portiere giallorosso al sito ufficiale dei Reds -, vestire una magia così prestigiosa è un sogno che si avvera. Nella mia vita e nella mia carriera è un enorme passo in avanti per me far parte di questo club e di questa famiglia. Potete essere certi che darò tutto me stesso".

Roma, chi sostituirà Alisson?

Incassati i milioni grazie alla cessione di Alisson, la Roma sarà poi chiamata ad investire su un nuovo numero uno. Diversi i profili valutati dal ds Monchi per la porta della squadra di Eusebio Di Francesco, ma in questo momento in pole è balzato Robin Olsen, portiere classe ’90 del Copenaghen che si è messo in mostra negli ultimi Mondiali con la maglia della Svezia. Olsen ha infatti superato nelle ultime ore Alphonse Areola del Paris Saint Germain, probabilmente anche per una questione di costi. Puntando su Olsen, infatti, la Roma potrebbe avere un tesoretto maggiore da investire su un esterno offensivo. Occhi però anche su Cillessen e Schmeichel.