Calciomercato Manchester United, arriva Jerome Boateng? Il merito è del rapper Jay-Z

Calciomercato
Jerome Boateng con Jay-Z a sinistra (foto Daily Mail), a destra Mourinho (Getty)

A curare gli interessi del centrale del Bayern è la Roc Nation Sports del famoso rapper Jay-Z. Il rapporto coi tedeschi, in primis con Rummenigge, sarebbe ai minimi termini, e in questi giorni potrebbe arrivare una cessione. Alla finestra lo United di Mou

ANCHE VIDAL VIA DAL BAYERN: "MEGLIO AL BARÇA CHE IN GERMANIA"

MERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS - IL TABELLONE

Il mercato porta a vie infinite, così che anche il destino di uno dei centrali più ambiti d’Europa possa essere deciso da uno dei rapper più famosi del mondo. Lui è Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z, e da qualche anno con la sua Roc Nation (un tempo solo casa discografica) ha deciso di investire anche nel mondo dello sport. Tra i suoi assistiti varie superstar del mondo americano, in cima a tutti il nome di Kevin Durant, ma anche, più recentemente, un altro calciatore come Romelu Lukaku, soltanto il secondo della “scuderia” di Jay-Z arrivato proprio dopo Jerome Boateng. Dove sta il risvolto di mercato in tutto questo? Ebbene, secondo il giornale “Tz” - con sede a Monaco di Baviera e fondato del 1968 - la dirigenza del Bayern Monaco, e in primis l’Ad Rummenigge, sarebbero stufi del rapporto professionale con chi gestisce gli interessi del proprio centrale. Tant’è che la cessione sembra a un passo, e il Manchester United di Mourinho è alla finestra.

L’annuncio Twitter del 2015 di Jerome Boateng nella scuderia di Jay-Z

Quanto costa?

La notizia l’avevano data anche i tabloid inglesi negli ultimi giorni: “United su Boateng, si parla di 45 milioni di sterline”. Cifra alta ma non altissima, visti i numeri che ha regalato il calciomercato negli ultimi anni. Mourinho avrebbe così finalmente uno dei tanti rinforzi che cerca, e il Bayern andrebbe a privarsi di un giocatore sì importante, ma con cui il rapporto pare ormai essere logoro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.