Neymar si trasferisce al PSG, il Barcellona versa 6,6 milioni di euro a un impiegato del club

Calciomercato

Come riportato da SER Catalunya, la società blaugrana ha versato a un impiegato del club, André Cury, l’importantissima cifra a seguito del trasferimento del campione brasiliano in Ligue 1 nell’estate 2017

PSG, EFFETTO NEYMAR: 900 MILA MAGLIE VENDUTE

NEYMAR ROTOLA: LA REAZIONE DELL'AVVERSARIO SPOPOLA

Il trasferimento di Neymar Jr. dal Barcellona al Paris Saint Germain continua a far discutere. L’operazione, avvenuta nell’estate del 2017 e passata alla storia per essere la più costosa di sempre, a distanza di un anno si è arrichita di un altro inedito ed interessante particolare. Non solo la cifra record di 222 milioni di euro sborsata dal PSG per acquistare dal Barcellona il giocatore e assicurarsi i numeri straordinari dell’attaccante brasiliano, nell’ambito dell’affare ad arricchirsi è stato anche un impiegato del club blaugrana. Proprio così: come riportato da SER Catalunya, infatti, la società spagnola ha versato ben 6,6 milioni di euro a tale André Cury.

La ricostruzione

Il motivo dell’importantissima cifra incassata dall’impiegato del club sono stati ben presto spiegati. André Cury, infatti, non solo è un impiegato del Barcellona, ma anche un amico e una persona di fiducia del padre di Neymar. Al momento dell’arrivo del campione brasiliano in blaugrana, l’uomo aveva trovato un accordo con il club secondo il quale avrebbe ricevuto il 3% della cifra ottenuta dalla società per la futura vendita dell’attaccante. Il Barcellona, da parte sua, ha cercato di venire meno a questo accordo, adducendo come motivazione il fatto che Neymar sia andato via contro la volontà del club. Nulla da fare però, secondo la SER la società catalana ha dovuto versare l’intera cifra nelle casse di André Cury. Che, pur essendo un dipendente del Barcellona, nelle ore del trasferimento record di Neymar al PSG avrà di certo sperato che l’affare andasse a buon fine.