Calciomercato Juventus, pressing per Trincao: si prova a chiudere

Calciomercato
Trincao durante l'Europep U19 (Getty)

Incontro a Dubai tra il ds Paratici e l'agente del calciatore Jorge Mendes: i bianconeri pronti a stringere già a gennaio per l'attaccante classe 1999 dello Sporting Braga. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DI OGGI

TRINCAO, ECCO CHI È IL PORTOGHESE

La trattativa a fari spenti per provare ad anticipare la concorrenza e portare a Torino Aaron Ramsey a partire dalla prossima estate, la Juventus però lavora a più tavoli e guarda sempre con molta attenzione ai giovani talenti in giro per il mondo. Nel mirino bianconero è finito ormai da tempo Francisco Trincao, attaccante portoghese classe 1999 di proprietà dello Sporting Braga. Nelle settimane scorse c'è stato un incontro a Torino tra gli agenti del calciatore e alcuni emissari bianconeri, trattativa che adesso però è entrata nella fase 'calda': entrambi a Dubai in occasione Globe Soccer Awards, il ds della Juventus Fabio Paratici e l'agente del calciatore Jorge Mendes sono tornati a parlare in maniera concreta della possibilità di far sbarcare Trincao in Italia già a gennaio. Lavori in corso per provare a chiudere un affare da 15 milioni di euro: 2 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto, sono queste infatti le cifre dell'operazione. Decisivo la scorsa estate nell'Europeo Under 19, grazie a lui il Portogallo ha vinto l'edizione del 2018 battendo proprio l'Italia in finale, Trincao ha collezionato fino a questo momento della stagione solo due spezzoni di gara con la Prima squadra dello Sporting Braga per un totale di 32 minuti. Adesso il mercato, con la Juventus decisa a fare sul serio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche