Calciomercato Juventus, Renan Lodi per la difesa. Fulham su Pjaca, ma può tornare a Torino

Calciomercato

I bianconeri seguono il giovane difensore dell'Atletico Paranaense, il costo si aggira tra i 12 e i 15 milioni. Attenzione anche alla situazione-Pjaca: il croato gioca poco, la Juve ha ricevuto un'offerta dal Fulham ma sta ragionando anche su un possibile ritorno a Torino

IL PUNTO SUL MERCATO DELLA JUVE

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un occhio in Brasile e l'altro a Firenze: la Juventus punta il giovane Renan Lodi e studia la situazione legata a Marko Pjaca, esterno d'attacco del '95 in prestito alla Fiorentina. Partiamo dal primo: professione terzino, gioca nell'Atletico Paranaense ed è un classe '98 (36 gare l'anno scorso, 2 gol e 6 assist per lui). I bianconeri lo stanno seguendo già da un po'. Può giocare sia da terzino che da esterno alto, copra tutta la fascia. Il costo del cartellino si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro, la Juve sta valutando se fare un'operazione in sinergia con un altro club e lasciarlo in prestito fino a fine stagione.

Pjaca torna alla Juve?

15 presenze, un solo gol e tanta panchina. Pjaca sta giocando poco, Pioli l'ha preso per valorizzarlo e fare un gran tridente con Chiesa e Simeone, ma fin qui non è andata bene. Il croato ha perso posizioni nella Fiorentina, dove tra l'altro è in prestito fino a giugno (la Viola ha il diritto di riscatto fissato a 20 milioni). La Juve ha ricevuto l'offerta del Fulham di Raneri, gli inglesi vogliono acquistarlo a titolo definitivo già in questa sessione. Tuttavia, Allegri e la dirigenza stanno valutando un ritorno all'Allianz dell'esterno. Cuadrado è infortunato e ne avrà per qualche mese, Allegri vedrà le prossime due gare della Fiorentina e deciderà il da farsi. Il ritorno alla base resta una possibilità. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche