Calciomercato, Milan su Diawara: no del Napoli al prestito

Calciomercato

Non solo l'affare Piatek, i rossoneri lavorano anche per rinforzare altri ruoli: chiesto al Napoli Diawara, ma la società del presidente De Laurentiis ha detto no alla proposta di prestito con diritto di riscatto

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'affare Piatek con il Genoa in cima alla lista dei pensieri dei dirigenti rossoneri, ma il mercato del Milan non si fermerà al sostituto di Gonzalo Higuain ormai destinato al Chelsea. Leonardo e Maldini, infatti, guardano con attenzione anche a rinforzare altri ruoli della rosa a disposizione di Gattuso, esterno offensivo (con la pista Carrasco sempre viva, nonostante le difficoltà del caso) e centrocampista su tutti. Proprio in quest'ottica, i rossoneri hanno chiesto al Napoli Amadou Diawara, calciatore classe 1997 che in stagione non sta trovando tantissimo spazio (10 presenze in Serie A, 1 in Coppa Italia). Il centrocampista della Guinea piace tantissimo a Rino Gattuso, ma al momento la proposta di prestito con diritto di riscatto avanzata da rossoneri non è stata accettata dal Napoli.

Un vecchio pallino del Milan

Se il Milan, dunque, vorrà portare a Milanello il calciatore dovrà cambiare formula, entrando nell'ottica di idee di fare un investimento importante, visto che il Napoli valuta il cartellino del calciatore intorno ai 30-35 milioni di euro. Diawara che è un vecchio pallino del Milan: il calciatore, infatti, è stato seguito e cercato dai rossoneri già nel 2016, estate in cui si trasferì dal Bologna proprio al Napoli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.