Calciomercato, tutte le trattative del 20 gennaio

Piatek e Milan sempre più vicini: appuntamento a martedì per dettagli, firme ed ufficialità. Higuain è  formalmente un nuovo giocatore Chelsea, rimane il dubbio sulla sua convocazione per il Genoa. I rossoblù intanto chiudono con la Juve l'operazione Sturaro e chiedono Pjaca. Idea Belotti per il West Ham se Arnautovic va in Cina. ll Bologna non molla Spinazzola. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO SUL MERCATO JUVE

IL PUNTO SUL MERCATO DELL'INTER - IL PUNTO SUL MERCATO MILAN

1 nuovo post

Higuain a Londra martedì?

Gonzalo Higuain arriverà a Londra martedì per defionire il passaggio in prestito al Chelsea, secondo quanto riporta il Daily Express.

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, accordo totale per Militao

Il Real Madrid ha raggiunto l'accordo con Eder Militao, il 21enne centrale difensivo di proprietà del Porto. Il club merengue disposto a pagare la clausola di rescissione da 50 milioni di euro prevista dal contratto. L'accordo con il giocatore è stato stabilito sulla base di un contratto fino al 2025- Il Porto è a conoscenza delle intenzioni del Real Madrid ma non ha ancora ricevuto una comunicazione ufficiale dal club blanco.
- di Redazione SkySport24

Juve, Spinazzola verso il Bologna: arriva Darmian?

Nella conferenza stampa prima della partita contro il Chievo Allegri ha confermato il possibile addio di Spinazzola: "Andrà via se troviamo un sostituto. E’ un giocatore molto forte che dopo l'infortunio ha bisogno di giocare e qui potrebbe farlo meno”. Il Bologna insiste per averlo in prestito e da domani ogni giorno è buono per chiudere. L’operazione comprende anche il riscatto anticipato a 15 milioni di Orsolini da parte del Bologna. Se e quando questo giro si concluderà allora la Juventus prenderà il sostituto, con Darmian favorito su Emerson Palmieri"

- di Redazione SkySport24

Venezia, un rinforzo per la difesa

​La squadra di Zenga mette a segno un colpo nel reparto arretrato: dal Pescara arriva Michele Fornasier, difensore centrale di 25 anni, che si trasferirà in Veneto in prestito sino al termine della stagione. La firma è attesa per martedì

- di Redazione SkySport24

Ternana, è Calori il nuovo allenatore

Ora è ufficiale, sarà l'ex guida tecnica di Novara e Trapani a prendere il posto di De Canio, esonerato dopo la sconfitta casalinga contro il Fano. Al momento gli umbri sono ottavi nel Girone B di Serie C: una posizione di classifica non in linea con le aspettative della società che punta all'immediato ritorno in B

- di Redazione SkySport24

Udinese, si cerca un difensore

Lapadula no, difensore sì: sono queste le linee guida dell'attuale mercato dell'Udinese. A confermarlo le parole del direttore sportivo dei friuliani, Daniele Pradè: "Lapadula non ci interessa, abbiamo quattro punte di ruolo più due giocatori che possono fare quel ruolo. In entrata valutiamo un difensore"
- di Redazione SkySport24

Parma, El Kaddouri si allontana?

Si complica la pista dei ducali che porta al trequartista marocchino ex Napoli. Il Paok, squadra nella quale milita, a inizio mercato aveva comunicato la necessità di fare cassa al giocatore, che aveva subito trovato un accordo con i gialloblu anche perché stuzzicato dalla possibilità di tornare in Italia. La cessione di un suo compagno e i tanti infortuni che hanno falcidiato negli ultimi giorni la squadra greca, però, hanno cambiato la posizione del Paok che ora vorrebbe tenere El Kaddouri, titolare e in campo per 90 minuti nella sfida di sabato sera contro il Panionios. La conferma arriva anche dalle parole del Ds Faggiano subito dopo la sfida vinta dai gialloblu sul campo dell'Udinese: “El Kaddouri potrebbe essere un innesto utile. Ma ha giocato titolare con il PAOK, hanno vinto 3-0 e non è stato sostituito, oggi guardavo sia la partita che queste cose. Adesso non so se l’allenatore e la società se ne vogliono liberare. Però morto un papa se ne fa un altro. Vedremo". 

- di Redazione SkySport24

Perugia, Carraro è più vicino

Per la trasferta a Carpi, Marco Carraro non è stato convocato. L’avventura tra il centrocampista classe ’98 e il club pugliese sembra essere ormai finita. Negli ultimi giorni, il Perugia ha intensificato i contatti con il giocatore, di proprietà dell’Atalanta. Su di lui ci sono anche Cremonese e Ascoli, ma la società umbra in questo momento sembra sempre più vicina a chiudere l’affare.

- di Redazione SkySport24

Thiago Silva: “Rabiot ha già deciso. E anche il club”

Intervistato da Telefoot a margine dello stage in Qatar a Doha, il capitano del Psg Thiago Silva ha parlato anche del caso relativo ad Adrien Rabiot: “Io credo che abbia già preso la sua decisione, così come il club. E’ un peccato perché è un bravo ragazzo. Ma bisogna rispettarlo. Ora dobbiamo lavorare per il futuro. Perché credo che con Adrien sia finita”
- di Redazione SkySport24

Udinese, Cadice e Malaga su Machis

L’attaccante classe ’93 dell’Udinese Darwin Machis ha giocato 13 partite in Serie A in questa prima parte di stagione ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla squadra di Nicola. Su di lui ci sono, molto interessati Malaga e Cadice che hanno già avviato i primi contatti con il club.

- di Redazione SkySport24

Gattuso: "Higuain non convocato? Vi spiego"

In conferenza stampa l'allenatore del Milan non si è tirato indietro davanti alle domande su Higuain: "Ho parlato con lui ed è giusto così. Non c'è nulla di fatto, stiamo aspettando. Si va a fare la guerra con chi c'è con la testa, Higuain non era pronto. Non solo deluso, già ve l'ho detto. Non è la prima volta. Ci è accaduto anche con Bonucci ma il rispetto rimane, lui poteva fare qualcosa in più, anche noi"
 
- di Redazione SkySport24

Higuain non convocato

Da Milanello, dal nostro Peppe Di Stefano arriva la notizia che il Pipita non sarà convocato per la partita contro il Genoa. Probabilmente in settimana sarà definito il passaggio dell'argentino al Chelsea,
- di Redazione SkySport24

Modric: "A Madrid contento come il primo giorno"

Dopo la vittoria sul Siviglia per 2-0 con un suo gol, Luka Modric ha parlato del Real: "Ho un anno e mezzo di contratto ancora e non è poco, io sono molto tranquillo. Mi sono sempre comportato bene con il club e continuerò a farlo. Sono contento a Madrid come lo ero il primo giorno che sono arrivato. Spero di restare qui per più di un anno e mezzo ancora e mi auguro che anche il club voglia la stessa cosa. Non ci saranno problemi”. Un'apertura al rinnovo con il Madrid?
- di Redazione SkySport24

Callum Hudson-Odoi rifiuta l’offerta del Chelsea?

Callum Hudson-Odoi è pronto a rifiutare l’offerta del Chelsea di 85mila sterline a settimana. Lo rivela il Mail on Sunday. Sul giovane Blues è in agguato il Bayern Monaco che deve sostituire Arjen Robben che lascerà il club nella prossima estate

- di Redazione SkySport24

Sport: “Guerra per De Jong”

Anche l’altro quotidiano vicino al Barcellona “Sport” parla di mercato. “Guerra per De Jong” è il titolo d’apertura. Si parla in particolare dell’ennesimo confronto a distanza tra i blaugrana e il Psg. “Il viaggio di Bartomeu ad Amsterdam ha provocato il ripensamento del centrocampista della sua idea di andare al Psg”. Il giocatore avrebbe “rimandato la sua decisione alla prossima settimana”. Al Khelaifi avrebbe allora risposto “immediatamente all’attacco inviando due emissari per convincere Frenkie a non tornare indietro”
- di Redazione SkySport24

Mundo Deportivo: Barça e De Jong

Diamo un’occhiata anche al mercato sulle principali prime pagine dei quotidiani sportivi esteri. “Mercoledì la scadenza per De Jong. Deciderà il suo futuro”, titola il quotidiano sportivo molto vicino all'ambiente Barcellona. Non è un mistero come il giovane centrocampista dell’Ajax sia un obiettivo forte per il centrocampo del futuro blaugrana ma non solo
- di Redazione SkySport24

Tuttosport e il mercato Milan

In spalla le prossime mosse della dirigenza rossonera: “Milan, altri due. Leonardo non si ferma a Piatek. I rossoneri vanno a caccia di un attaccante esterno e di un vice Biglia. Assalto a Diawara: no del Napoli”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport, apertura sulle mosse della Juve

Scelta diversa per il quotidiano sportivo torinese che dedica l’apertura non al calcio giocato, ma alle notizie di calciomercato della Juventus: “Nuova Juve, c’è Ndombele. Non solo Ramsey: i programmi della società bianconera prevedono altri innesti per rinforzare il centrocampo. La prossima settimana vertice per il giovane francese del Lione che piace a mezza Europa”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport e la trattativa Higuain

Higuain spinge: subito a Londra per salvare Sarri ancora sconfitto”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport e il mercato Milan

Anche sul quotidiano sportivo romano taglio alto della prima pagina dedicato al calciomercato. “Milan, anche Djalo. In attesa dell’arrivo di Piatek, i rossoneri soffiano allo United il giovane difensore dello Sporting: domani le visite e la firma”
- di Redazione SkySport24