Calciomercato, trattative e news del 23 gennaio

L'Inter a sorpresa è molto avanti per il terzino destro del Southampton Cedric Soares. Ufficiali i colpi Piatek-Milan e Higuain-Chelsea. Rossoneri in pressing anche per Carrasco. De Jong dall'Ajax passerà in giugno al Barcellona. Balotelli presentato dal Marsiglia. Alla Juventus è arrivata un'offerta per Benatia dal Qatar. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

1 nuovo post

Balotelli al Marsiglia: la foto della presentazione ufficiale

Mario Balotelli è un giocatore dell'Olympique Marsiglia: terminata la sua avventura col Nizza, Balo passa alla corte di Rudi Garcia

 
- di Redazione SkySport24

Ciciretti all'Ascoli: raggiunto l'accordo col Parma

Amato Ciciretti lascia la Serie A. Parma e Ascoli hanno raggiunto l'intesa per il prestito fino a giugno. I marchegiani, all'undicesimo posto in classifica in Serie B (a due punti dalla zona playoff) puntano sull talento romano sperando di rivedere le belle cose che ha mostrato nella sua stagione a Benevento.

- di Redazione SkySport24

Viviani al Frosinone: visite mediche a Villa Stuart

Federico Viviani è uno dei rinforzi del Frosinone, penultimo in classifica e con l'obiettivo salvezza alla portata di mano (ad oggi 7 punti). Il giocatore, in arrivo dalla Spal, sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart.

- di Redazione SkySport24

Suarez strizza l'occhio al Liverpool: "Chi non vorrebbe essere allenato da Klopp?"

Il Liverpool è rimasto nel cuore del "Pistolero", che in un'intervista sembra non escludere l'ipotesi di un ritorno: "Chiunque abbia giocato con i Reds rimane legato al club per tutta la vita". Ammettendo di essere intrigato dall'idea di essere allenato da Klopp. Segnali di addio col Barça? 

- di Redazione SkySport24

Juve, incontro per Edgar Elizalde. Se parte Spinazzola c'è Darmian

I bianconeri si sono incontrati a pranzo con il Pescara: chiacchierata sul giovane difensore uruguaiano, classe 2000, Edgar Elizalde. Per quanto riguarda Spinazzola, il giocatore non ha ancora accettato il trasferimento (con il riscatto anticipato di Orsolini a 15 milioni di euro) e non vorrebbe andare in prestito. Se verrà convinto allora la Juve andrà avanti per Darmian, visto che Emerson Palmieri non è sul mercato. 

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, chi per il dopo-Boateng?

Il Sassuolo insiste per Caprari e prova a forzare con la Samp che non lo vorrebbe dare via. C'è stato anche un sondaggio per il brasiliano Leo Baptistao, esterno offensivo del Santos, ma non c’erano presupposti per andare avanti. Piace anche Sergio Leon, attaccante spagnolo del Betis.

- di Redazione SkySport24

Milan, visite mediche completate per Piatek

Krystofz Piatek ha terminato la sessione di visite mediche che lo ha impegnato in mattinata. Nel pomeriggio la firma in sede.

- di Redazione SkySport24

Sarri su Higuain: "A un passo dalla firma, spero di rigenerarlo"

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dei Blues sull'arrivo del Pipita: "A un passo dalla firma, può portarci ciò che sa fare meglio, ovvero i gol. Ci sta che abbia avuto un periodo di difficoltà, ora spero di rigenerarlo: lui vuole vincere sempre. In campo già col Tottenham? Impossibile"
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: "Abanda andrà al Milan, trovato l'accordo con il Monaco"

Secondo quanto riportano i media francesi il laterale sinistro di 18 anni si trasferirà al Milan. Sembrerebbe essere stato trovato l'accordo tra i due club, mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto di quattro anni.
- di Redazione SkySport24

De Laurentiis: "Allan? Dal PSG non sono arrivate offerte"

Il presidente del Napoli ha parlato del futuro di Allan: "Con il PSG ci sentiamo spesso, siamo amici. Ma non mi è arrivata alcuna offerta per il brasiliano. Cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri calciatori migliori, ma non mi piace parlare di soldi"
- di Redazione SkySport24

Allan, il procuratore del giocatore a Castel Volturno

Il procuratore del centrocampista brasiliano, Juan Gemelli, a Castel Volturno. Poco dopo l'allenamento del Napoli, il giocatore è andato via con il suo agente e non ha pranzato, come di consueto, a Castel Volturno. Il giocatore è richiesto dal PSG che però offre una cifra inferiore rispetto a quella chiesta dal Napoli. Situazione in evoluzione.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Denis Suarez sempre più vicino all'Arsenal

Denis Suarez è sempre più lontano dal Barcellona. La conferma arriva dai convocati di Ernesto Valverde per la sfida di Coppa del re contro il Siviglia. Nell'elenco non c'è posto per il centrocampista spagnolo, classe 1994, sempre più vicino al trasferimento nell'Arsenal: è lui a fare spazio al neoacquisto Kevin-Prince Boateng, proveniente dal Sassuolo. Il centrocampista avanzato di origini ghanesi potrebbe dunque
esordire almeno in panchina con la maglia della gloriosa squadra catalana.
- di Redazione SkySport24

Piatek-Milan, visite mediche in corso

Ancora qualche ora e Krzysztof Piatek potrà unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra. Dopo l'accordo trovato tra Milan e Genoa sulla base di 35 milioni di euro e l'arrivo a Milano nella serata di martedì, questa mattina l'attaccante polacco ha iniziato l'excursus dei test fisici che lo porteranno, poi, alla firma del contratto e alla possibilità di lavorare con Rino Gattuso. Le visite mediche, presso la clinica "La Madonnina" dureranno un paio d'ore. Appena sceso dall'auto che lo trasportava il giocatore ha salutato una piccola folla di tifosi presenti.
- di Redazione SkySport24

Higuain atterrato a Londra: allenamento dopo le visite mediche

Higuain è atterrato a Farnborough, piccolo aeroporto per voli privati attaccato a Cobham. Dopo le visitesi unirà con i suoi nuovi compagni per l'allenamento
- di Redazione SkySport24

Sturaro al Genoa, le visite mediche

Prima giornata in rossoblù per Stefano Sturaro. Visite mediche per il centrocampista classe ’93 che torna al Genoa dopo quattro anni alla Juventus e una parentesi (senza mai debuttare) allo Sporting Lisbona nella prima parte di questa stagione. Sturaro arriva dai bianconeri in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (nell'operazione anche il classe '98 Zanimacchia).
- di Redazione SkySport24

E' il giorno di Piatek al Milan, oggi le visite mediche

Accordo nel pomeriggio di martedì tra Milan e Genoa, Krzysztof Piatek sarà un nuovo giocatore rossonero. Questa mattina le visite mediche, poi la firma. Nella serata di martedì l'arrivo a Milano. Alla società di Preziosi andranno 35 milioni subito, senza contropartite e con bonus legati al piazzamento della sua nuova squadra
- di Redazione SkySport24

Bologna, chiesto Halilovic al Milan

Il Bologna lavora per rinforzarsi sul mercato in vista di questa seconda parte di stagione. Diversi gli obiettivi individuati dalla società rossoblù, che nelle ultime ore ha chiesto al Milan Alen Halilovic. Il centrocampista classe '96 era stato inizialmente inserito dal club rossonero nella trattativa con il Genoa per Piatek, ma adesso potrebbe finire a Bologna.
- di Redazione SkySport24

Parma, sondaggio per Iturbe

Il Parma tenta di nuovo la carta del ritorno in Italia: dopo l'ottima operazione Gervinho in estate e l'affare Kucka di qualche giorno fa, il ds Faggiano ha messo gli occhi su Iturbe. L'ex Roma e Torino gioca attualmente in Messico con la maglia dei Pumas UNAM: contatti in corso tra le società, il sondaggio del Parma è concreto.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, de Jong bloccato per Giugno

Kevin Prince Boateng, ma non solo. In casa Barcellona si guarda già oltre il calciomercato di gennaio e si pianificano già i colpi per la prossima stagione. In quest'ottica va visto l'affondo per portare al Camp Nou Frenkie de Jong, centrocampista classe 1997 dell'Ajax oggetto del desiderio di mezza Europa e oggi mai così vicino al trasferimento in Catalogna.
- di Redazione SkySport24

Il Secolo XIX: "Genoa, Sanabria e Pjaca per il dopo Piatek"

L'edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX dedica spazio in prima pagina ai movimenti di mercato del Genoa, come sempre molto attivo in ogni sessione di mercato. "Genoa, Sanabria è il dopo Piatek. Pjaca a un passo", si legge. L'attaccante del Betis sostituirà il polacco, che oggi verrà annunciato dal Milan.
- di Redazione SkySport24