I colpi dell'ultima giornata: la Lazio chiude per Romulo, in prestito dal Genoa. L'Empoli si rinforza con Farias, Oberlin, Dell'Orco e saluta Zajc, che va al Fenerbahce. Giovinco riparte dall'Arabia Saudita con un contratto stellare. Parma, preso Machin. Regini e Jankovic alla Spal, Thereau al Cagliari. Sau alla Sampdoria
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO- GLI AFFARI DI GENNAIO
Calciomercato, i colpi dell’ultimo giorno
- Lazio: preso in prestito con diritto di riscatto Romulo dal Genoa. Preso anche a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ’95 Casasola, che resta in prestito in Campania.
- Cagliari: presi Cacciatore e Luca Pellegrini. In attacco arriva Cyril Thereau dalla Fiorentina. Ufficiale anche il difensore classe ’97 Leverbe dalla Sampdoria.
- Sampdoria: con Thereau al Cagliari si è sbloccato l’affare Sau alla Samp, arriva in prestito secco. Ufficiale Kownacki al Fortuna in Bundesliga.
- Parma: doppio colpo Machin e Schiappacasse. Il primo, centrocampista del Pescara, arriva in prestito con obbligo a 2/2.5 milioni e bonus. Il secondo è un esterno d’attacco argentino, che arriva dall’Atletico Madrid. Ufficiale anche il portiere Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l’Inter.
- Empoli scatenato. Arrivano Cristian Dell’Orco dal Sassuolo, Farias dal Cagliari (prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza), Oberlin dal Basilea (prestito con riscatto a 6 milioni). Dicks dalla Fiorentina. In forse Mevlja dallo Zenit, la federazione sta indagando sui tempi del trasferimento. Uscite: Zajc al Fenerbahce e Ucan definitivo. Rasmussen alla Fiorentina (ma resta fino a giugno).
- Spal, arrivano Vasco Regini e Marko Jankovic, ala destra del Partizan Belgrado.
- Chievo: arrivano Andreolli dal Cagliari (Cacciatore la contropartita). E Piazon dal Chelsea.
- Udinese: arrivano Sandro dal Genoa e il difensore classe ’99 del Watford Ben Wilmot.
- Il Milan cede Halilovic allo Standard Liegi in prestito fino al giugno 2020 con diritto di riscatto.
- Genoa: preso il giovane 2002 Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip Jagiello, trequartista polacco classe ’97 dello Zaglebie Lubin (che resterà il Polonia fino a giugno).
- Frosinone: tentativo per Aleesami del Palermo, ma i dirigenti non sapevano con chi trattare viste la difficoltà societaria del Palermo (licenziato al mattino Fischi, poi tornato in organico in serata).
- Psg: non trovato l’accordo per Luciano Acosta, numero 10 argentino del Washington. Sarebbe stato il sostituto di Neymar.
- Galatasaray: presi Mitroglou dal Marsiglia e Mbaye Diagne dal Kasimpasa.
- Brescia: preso Martella dal Crotone, operazione da 800 e 600 di bonus.
- Salernitana: presi Jacopo Dezi del Parma e Walter Lopez, oltre a Calaiò.
- Crotone molto attivo: al posto di Martella, arriva Milic, croato classe ’89 svincolato. Presi dal Gozzano: Petris (‘98), Evians (’98), Messias (’92).
- Perugia: pista per Rosi (svincolato), il colpo potrebbe chiudersi anche nei prossimi giorni per questo motivo.
- Cosenza: preso Litteri.
- Carpi: preso Mustacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito dal Bologna.
- Foggia, presi Matarese del Frosinone, Andrea Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento.
- Pescara: arriva dal Parma l’esterno sinistro classe ’91 Pinto.
- Verona: torna all’Hellas il centrocampista Gianni Munari.
- Padova: ecco Barisic, attaccante classe ’95, dal Catania.
Udinese, ufficiale Wilmot
Juventus, ecco Gerbi dalla Pro Vercelli
Spal, ufficiale Jankovic
Marotta: “Conte? Legittimo passeggiare in centro”
Empoli, altra ufficialità
Empoli, ufficiale la cessione di Zajc
Novara, rescissione contrattuale con Sansone
Burnley, preso Crouch
Frosinone, tentativo per Aleesami
CHIUSO IL CALCIOMERCATO
Cagliari, le parole di Thereau
Padova, ecco Barisic dal Catania
Udinese, ufficiale l’arrivo di Sandro
Venezia, riecco Bocalon
Barcellona, colpo per il futuro
Chievo, ecco Andreolli: è ufficiale
Il Chievo e il Cagliari hanno appena ufficializzato il trasferimento di Marco Andreolli dalla Sardegna a Verona a titolo definitivo. Per il difensore, che ha firmato fino al 30 giugno 2019, è un ritorno
Cagliari, ufficiale Cacciatore
Sampdoria, ora è ufficiale: ecco Sau
Lazio, preso Casasola dalla Salernitana
La Lazio ha preso a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ‘95 Tiago Matías Casasola. L’argentino resterà in Campania sino al termine della stagione in prestito