Calciomercato Ajax, de Ligt: "C'è la possibilità che io rimanga ad Amsterdam"

Calciomercato

Il giovane difensore sul suo futuro: "De Jong ha già deciso, io ancora no. C'è qualche squadra interessata, ma devo prendere la miglior decisione per me stesso. Ho sempre sognato di giocare nell'Ajax e ci sono riuscito, finché avrò un contratto la possibilità di rimanere ad Amsterdam ci sarà sempre"

DE LIGT: "FUTURO? ANCORA NON SO"

DALLA SPAGNA: RAMOS VUOLE LASCIARE IL REAL

Vittoria del campionato e della Coppa d'Olanda e semifinale di Champions League: quella dell'Ajax è stata una stagione straordinaria, con l'unico rimpianto di quella rimonta subita contro il Tottenham. Ma la squadra di ten Hag ha vinto e ha messo in mostra un calcio spettacolare e tanti talenti. Tra questi, ovviamente, il capitano Matthijs de Ligt, uomo mercato in vista di quest'estate. Ma il classe '99 non esclude una permanenza in Olanda: "Barcellona con de Jong? Non lo so, sono state scritte e dette molte cose – ha dichiarato a 'NOS' – De Jong ha già preso la sua decisione, io non ancora. Diversi club sono interessati, ma devo guardare a quello che è meglio per me e per la mia crescita personale. Quindi sto valutando se è meglio iniziare la preparazione con l'Ajax o altrove. Non ho mai sognato nessuna squadra oltre l'Ajax: ho sempre voluto giocare qui e ci sono riuscito. Finché avrò un contratto, la possibilità di rimanere ad Amsterdam ci sarà sempre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.