La Fiorentina di Commisso ha pronto un posto da dirigente per Batistuta. Il Milan, che ufficializzerà Massara come nuovo Ds si muove per Lovren e Sensi. Vertice di mercato in sede con Antonio Conte: Barella vuole solo l'Inter. Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma, il club lavora anche per Vavro del Copenaghen
Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23:15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)
LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO
Contatti con Preziosi per Kouamé
Il primo giocatore che Massara stava trattando per la Roma è Christian Kouamé, attaccante del Genoa: contatti con Preziosi e valutazione di 15 milioni. Lui ha già giocato con Piatek e può essere interessante.
Il budget del Milan
Il budget per il mercato a disposizione di chi sarà scelto come nuovo ds rossonero è salito: dai 25 milioni previsti si è passati a 45, a cui andranno aggiunti i ricavi delle cessioni. Tra queste, quella più importante può essere quella di Donnarumma, che permetterebbe così al Milan di fare un mercato "vero" e non solo di giovani.
La rivoluzione di Conte
L'Inter valuta il futuro di Icardi, Nainggolan e anche Perisic. Proseguono i contatti con l'Hertha per Lazaro, in gol con la nazionale austriaca nelle Euro Qualifiers.
La Juve aspetta l’ok del Chelsea per Sarri
Serena e fiduciosa attesa della Juve per quanto riguarda Maurizio Sarri. La società sapeva che i tempi sarebbero stati lunghi perché prima il Chelsea deve risolvere con l’allenatore. Non c’è fretta, ma resta grande ottimismo: Roman Abramovic sembra intenzionato a rispettare il patto fatto con l'allenatore e i suoi agenti nei mesi scorsi: sarà addio senza indennizzo.
Samp-Genoa, si cambia
La Sampdoria ci prova per Di Francesco, Pioli rimane l’alternativa. Preziosi annuncia l'addio a Prandelli, per il Genoa c'è Andreazzoli.
Il Sassuolo pensa in grande
De Zerbi rilancia: "Mai avuto dubbi sulla mia permanenza, mi sento l'allenatore di una big". E Carnevali blinda Berardi: "Vogliamo diventi la nostra bandiera".
Fonseca-Roma, ci siamo
Blitz londinese per il presidente Pallotta, nelle prossime ore la firma di Fonseca. Il nuovo allenatore raggiungerà la capitale inglese per ratificare un accordo chiuso da giorni. Allo Shakhtar due milioni di indennizzo, si sta continuando a trattare, alla fine arriverà la risoluzione e la firma del portoghese per due anni con opzione per il terzo.
Roma su Vavro e Veretout
Per la difesa piace Denis Vavro, difensore centrale slovacco classe ’96 del Copenaghen, valutato 12 milioni e considerato molto forte e compagno in nazionale di Skriniar. Continuano i contatti per Jordan Veretout, voluto sia da Fonseca che da Petrachi, il futuro direttore sportivo. La valutazione che ne fa la Fiorentina è attorno ai 20 milioni di euro, il francese è un obiettivo per il centrocampo anche per Napoli e Atalanta.
Cellino blinda Tonali
Il presidente Cellino ha parlato dalla Lega del mercato del Brescia: "Abbiamo bisogno di rinforzarci, ma credo noi si abbia già una squadra competitiva, perciò non vediamo nessuno. Arrivate offerte per Tonali? Non ne sono arrivate, non ho mail, io offerte non ne ho: quando un giocatore non lo cedi, non lo cedi. Abbiamo bisogno di calciatori, se li vendiamo cosa andiamo a fare. Neanche per un'offerta folle? Assolutamente. I soldi non giocano, servono per pagare i debiti a quelli che devono vendere i giocatori perché hanno speso troppo. Io ho speso il giusto e me lo posso tenere. Venderlo e tenerlo in prestito? Le cazzate le ho già fatte".