Calciomercato Roma, Petrachi nuovo direttore sportivo: è ufficiale

Calciomercato

Ora è ufficiale: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. È arrivato l'ok definitivo di Cairo, al Torino i due giovani Greco e Bucri

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE E LE NEWS LIVE

ROMA SU LAMMERS, OFFERTA PER EL SHAARAWY DALLA CINA

Ora è ufficiale: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. Il dirigente ha lasciato quindi il Torino dopo dieci anni ed è pronto a iniziare questa nuova esperienza giallorossa. Petrachi aveva già preso la decisione prima della fine dell'ultimo campionato, comunicando già a maggio l'intenzione di lasciare i granata. Alla fine è arrivato il via libera del presidente Urbano Cairo, che dalla Roma ha avuto in cambio il cartellino di due giovani classe 2001: il centrocampista Jean Freddi Greco e l'attaccante Flavio Bucri. I giallorossi hanno potuto così ufficializzare l'arrivo di Petrachi con questo comunicato: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022".

"Avventura ambiziosa e stimolante"

Queste le prime parole del nuovo direttore sportivo della Roma: "La Roma rappresenta per me un'avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida". "Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team. Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma", ha invece dichiarato il CEO del club giallorsso Guido Fienga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.