Napoli-Manolas, si tratta a oltranza: Giuntoli a Montecarlo per la chiusura

Calciomercato

Il difensore pronto a trasferirsi al Napoli per 34 milioni di euro. L'uomo mercato del club azzurro a colloquio con l'agente del giocatore nel Principato di Monaco. Fiducia per la definizione dei dettagli entro la giornata di sabato

NAPOLI-MANOLAS, NELL'AFFARE ENTRA ANCHE DIAWARA

ROMA, IN CHIUSURA SPINAZZOLA-PELLEGRINI CON LA JUVENTUS

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Si lavora a oltranza tra Napoli e Roma per Kostas Manolas. La notte tra venerdì e sabato potrebbe essere determinante per risolvere gli ultimi nodi nel contratto che il difensore greco firmerà con il club azzurro. Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è rimasto a Montecarlo per discutere i dettagli del legame contrattuale con l'agente del giocatore, Mino Raiola. C'è fiducia per la chiusura in tempi brevissimi della trattativa, che rappresenterebbe un'operazione importante soprattutto per la Roma, che parallelamente alla cessione di Pellegrini alla Juventus (nell'operazione che porterà Spinazzola in giallorosso) ha necessità di chiudere in fretta il capitolo plusvalenze. Alla Roma per il cartellino di Manolas, in Italia dal 2014, andranno 34 milioni di euro. Il percorso opposto, direzione Capitale, sarà invece eseguito da Amadou Diawara, centrocampista che arriverà alla corte di Paulo Fonseca per 18 milioni di euro più 2 di bonus, legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Si tratta di due operazioni formalmente slegate, ma che in realtà sono frutto di un'unica trattativa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.