La Juve chiude per Rabiot e regala a Sarri il secondo rinforzo a centrocampo dopo Ramsey; dalla Roma arriva anche Luca Pellegrini in uno scambio (con conguaglio a favore dei bianconeri) che porterà nella capitale Spinazzola. L'Inter invece piazza il colpo Sensi - nella prossima settimana le visite - e si prepara all'assalto per Lukaku che intanto veste nerazzurro. De Rossi ha ancora molti dubbi sul suo futuro, potrebbe anche decidere di smettere. Theo Hernandez a un passo dal Milan, Lazzari alla Lazio, Caputo va al Sassuolo
CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO - CALCIOMERCATO LIVE
Spezia, preso il giovane Pinto
Lo Spezia ha trovato un accordo con l'attaccante classe 2000 Vincenzo Pinto, prelevato dalla primavera del Benevento
Spezia, preso il lituano Krapikas
Il club ligure ha annunciato di aver trovato l'accordo con il portiere Titas Krapikas, nazionale under 21 lituano. Contratto di tre anni con opzione per altre due stagioni.
Aquilani annuncia il ritiro
Lettera di addio al calcio di Alberto Aquilani, 35 anni a luglio: la sua ultima esperienza da calciatore professionista resterà dunque quella al Las Palmas, club da cui si era svincolato un'estate fa. Ecco il testo integrale pubblicato su Instagram da Aquilani:
Dopo un periodo di riflessione credo sia arrivato il momento di appendere gli scarpini a quel chiodo che noi tutti odiamo.
Ma c’è un tempo per tutto.
Ed ora è arrivato il momento di intraprendere nuove strade, diverse per gli aspetti di quotidianità, ma allo stesso tempo allettanti in quanto nuove sfide.
Ho preso del tempo per capire quale fosse la scelta migliore.
Ma nonostante le tante proposte arrivate, credo sia arrivato il momento di dire basta.
Guardando indietro vedo un ragazzino con i capelli a caschetto con la maglia giallo verde della Spes Montesacro che riceve la chiamata della Roma, per poi vederlo calcare i campi più importanti d’Europa, giocando con alcuni dei calciatori più forti al mondo, fino a vestire la maglia della Nazionale partecipando alle 3 competizioni più importanti al mondo.
Quel ragazzino ha realizzato il suo sogno.
È stato un percorso che mi ha visto crescere come professionista e come uomo, e che ha visto nascere la mia famiglia.
C’è un momento per tutto e questo è il momento di diventare grandi.
Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla mia crescita, dagli allenatori agli addetti ai lavori, passando per i compagni di squadra.
Ringrazio i tifosi, che ci sono stati, SEMPRE.
Ringrazio la mia famiglia, punto fermo da sempre e per sempre.
La divisa e gli scarpini adesso verranno riposti nel cassetto, magari per indossare un nuovo tipo di divisa.
Tempo al tempo.
Grazie a tutti
Alberto Aquilani
Cittadella, chiesto De Marchi all'Imolese
L'obiettivo di mercato del Cittadella è Michael De Marchi, attaccante classe 1994 dell'Imolese. Primi sondaggi per la punta che nell'ultima stagione in C ha realizzato 12 reti. A breve la trattativa potrebbe entrare nel vivo
Salernitana, in vantaggio per Maistro del Rieti
Monopoli, trattativa con la Reggina per Baclet
Catania, a un passo Camplone per la panchina
Andrea Camplone è sempre più vicino al Catania. Trattativa ai dettagli ormai per l'arrivo dell'ex allenatore del Cesena che sarà affiancato dal vice Maurizio Tacchi