Sassuolo, intesa con l'Empoli per l'arrivo di Caputo: 7.5 milioni più Bandinelli e Gliozzi

Calciomercato

Accordo di massima per il trasferimento dell'attaccante 31enne in neroverde: nella scorsa stagione 16 reti per lui alla prima annata da titolare in Serie A

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

EMPOLI, BUCCHI E' IL NUOVO ALLENATORE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Le 16 reti realizzate alla sua prima stagione da titolare in Serie A non sono bastate per la salvezza dell'Empoli, ma saranno sufficienti a Francesco Caputo per confermarsi nella massima categoria del calcio italiano. Il Sassuolo e il club toscano hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento in neroverde dell'attaccante classe 1987, che nella scorsa annata è stato il sesto attaccante più prolifico del campionato alla pari di Leonardo Pavoletti, Dries Mertens e Andrea Petagna.

Sulla base dell'intesa raggiunta, per il cartellino dell'ex attaccante di Bari e Virtus Entella nelle casse dell'Empoli andranno 7.5 milioni di euro. Una cifra alla quale saranno sommati i cartellini di due giovani prospetti di proprietà del Sassuolo: il centrocampista classe 1995 Filippo Bandinelli, nella scorsa stagione 29 presenze in Serie B con la maglia del Benevento, e l'attaccante Ettore Gliozzi, 24enne che nell'annata 2018/2019 ha realizzato 15 reti in Serie C con la maglia del Siena. Nella trattativa il Sassuolo potrebbe inserire anche un altro giovane, da trasferire in Toscana con la formula del prestito. L'intesa è stata trovata, ora andranno limati alcuni dettagli e poi Caputo potrà diventare un rinforzo per l'attacco del Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.