Calciomercato Juventus, affare de Ligt verso la chiusura

Calciomercato

Dopo le ufficialità di Ramsey, Pellegrini e Rabiot, i bianconeri sono praticamente ad un passo dal difensore olandese. Intesa totale con il giocatore e accordo anche con l'Ajax. Fatta pure per Buffon

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, ULTIME NOTIZIE DI GIANLUCA DI MARZIO

La nuova Juventus di Maurizio Sarri sta nascendo. Fra cessioni (Spinazzola) e acquisti. I primi rinforzi ad essere stati ufficializzati sono stati Luca Pellegrini, Ramsey e Rabiot, ma non è finita qui. Potrebbero essere giorni caldissimi anche per Buffon e de Ligt. Per quanto riguarda il difensore, è stato tutto definito. Lato giocatore è stato proposto un contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione, bonus compresi. La parte fissa dovrebbe essere di 8 milioni, più 4 milioni di bonus facilmente o difficilmente raggiungibili in base al rendimento del giocatore e agli obiettivi della squadra. Una proposta che ha trovato subito il gradimento del centrale olandese e del suo agente Mino Raiola. Intesa cercata e trovata anche con l'Ajax, che aveva ricevuto un'offerta pari a 75 milioni da parte del Psg e che - presumibilmente - ne avrà una molto simile anche dalla Juventus. Insomma, filtra grande ottimismo per la chiusura della trattativa. 

Buffon, intesa totale

Stesso discorso anche per Gianluigi Buffon, ormai pronto a tornare in bianconero dopo un anno lontano dall'Italia. L'avventura al Psg si è conclusa dopo appena una stagione e 25 presenze, ma il portiere classe 1978 non ha nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Ecco dunque l'idea di accettare la proposta della Juventus, che lo inserirà in rosa in qualità di secondo portiere alle spalle di Szczesny per poi - chissà - aprirgli le porte della dirigenza. Per il suo ritorno è solo questione di ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche