Il giorno della presentazione di Rabiot: "Juve meglio del PSG, Buffon decisivo nella scelta". Visite mediche e firma sul contratto per Sensi, nuovo centrocampista dell'Inter. Ceballos dalla Spagna tenta il Milan: "Voglio giocare e sentirmi importante". Rossoneri interessati a Veretout, incontro con la Fiorentina per parlare del francese
CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
Tuttosport: "Questione di Fede"
La Gazzetta dello Sport: "Muraglia Godin"
La Gazzetta dello Sport: "Dribbling Barella"
Lovren e Veretout
L'affaire Barella
Il presidente del Cagliari Giulini a Sky Sport 24: "Avevo un accordo con l'Inter, ma non si sono più fatti sentire. Ora ho accettato l’offerta della Roma". Ma il giocatore ha scelto (da tempo) l'Inter. È stata la prima squadra che lo ha cercato, quella che lo ha lusingato di più, giocherà in Champions e c'è Conte che lo stima moltissimo. BARELLA, GIULINI: INTER SPARITA
Il primo giorno bianconero di Rabiot
Grandi manovre giallorosse
Roma attivissima sul mercato: pronta a chiudere per Mancini, aspetta Higuain, spinge per Bartra e aumenta l’offerta per Veretout. E su Pellegrini l’agente dice: "Rimane a Roma, al 100%". Con la cessione di Manolas la priorità è intervenire in difesa: la Roma ha offerto 22 milioni più 3 di bonus all’Atalanta per Mancini, i nerazzurri chiedono 25+5. Lavori in corso anche per Bartra, l'obiettivo è prenderli entrambi. Nuova offerta per Veretout (3 mln a stagione contro i 2,7 di qualche giorno fa) per evitare rilancio del Milan che oggi vedrà la Fiorentina. Roma decisa e convinta di andare sul francese. Su Dzeko l’idea è lasciarlo partire solo alle proprie condizioni, senza fretta. In questi giorni si è riparlato del discorso Higuain con la Juve: apertura totale da parte dei bianconeri, si aspetta che il giocatore decida di valutare le offerte. ROMA, MANCINI A UN PASSOAssalto a Lukaku
Nelle prossime ore partirà un nuovo assalto dell'Inter a Lukaku: presto incontro tra Manchester United e l'agente del giocatore per valutare l’offerta: il giocatore è rientrato in anticipo dalle vacanze ha già ripreso ad allenarsi per farsi trovare in forma. INTER FORTE SU LUKAKU
Ufficiale Lazaro
Dopo Manolas si pensa a Lozano e James
Il Napoli ha chiuso per Manolas. Le cifre per il difensore greco: 4,3 milioni di euro a stagione +200mila di bonus per 4 anni più opzione per il quinto. Con Raiola si è riparlato anche di Lozano, il Napoli ha ribadito il suo interesse ma sul giocatore c’è forte il Valencia, che lascerebbe a Raiola il 30% sulla futura rivendita, opzione che il Napoli non vuole prendere in considerazione. Su James Rodriguez si sta lavorando a livello legale e contrattuale sui diritti d’immagine del giocatore, una vera star in Colombia.
Colpo di Tare
È fatta per l’arrivo di Manuel Lazzari alla Lazio. Mancano soltanto pochi dettagli: alla Spal vanno 10 milioni di euro più il cartellino di Murgia, lo scorso anno in prestito alla squadra di Semplici. Operazione importante anche a livello economico, la seconda più cara della gestione Tare dopo Correa.
Ecco Theo
Il terzino sinistro scelto da Maldini per il Milan è atterrato lunedì pomeriggio a Linate e ha sostenuto le visite mediche. Operazione chiusa col Real Madrid per una ventina di milioni, Theo Hernandez è rossonero.
Triplo colpo gialloblù
Talento danese nel mirino
Berisha e 4 riscatti
La Spal saluta Lazzari ma nell'operazione con la Lazio guadagna Murgia. Problemi nella trattativa con l’Atalanta per D'Alessandro, che si allontana e su cui c’è il Verona. Per il dopo Lazzari ci sono Stojanovic della Dinamo Zagabria e Paganini del Frosinone. Ufficiali quattro riscatti: Petagna dall’Atalanta, Dickmann dal Novara, Fares e Valoti dal Verona. Per la porta arriva Berisha.
Granata in contatto col Napoli
Il Torino resta in pole per Verdi. Ottimi rapporti tra gli agenti del giocatore e Cairo, possibile doppia operazione con Napoli anche per Mario Rui.
Il futuro di KPB
Kevin-Prince Boateng, di ritorno al Sassuolo dopo il prestito al Barcellona, ha ricevuto un’offerta dal Besiktas e la valuterà nei prossimi giorni.