Il Milan ha chiuso per l'arrivo di Bennacer, centrocampista classe 1997 individuato come il profilo giusto da regalare a Giampaolo: l'intesa è stata raggiunta a 16 milioni + 1 di bonus, resta da definire l'aspetto contrattuale. Ma la strada è segnata
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
Nuovo centrocampista in arrivo per il Milan dopo l'acquisto di Rade Krunic dall'Empoli. E per rinforzare il reparto, i rossoneri hanno pescato nuovamente in casa dei toscani. Il nuovo rinforzo è infatti Ismael Bennacer, calciatore algerino classe 1997. Il giocatore ha su di sé diverse squadre di Serie A, ma l'ingresso in trattativa del Milan ha fatto la differenza. Nella tarda mattinata di giovedì è avvenuto un incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, in cui si è cominciato a discutere del trasferimento dell’algerino; poi nel pomeriggio un altro incontro nel quale il Milan ha fatto il passo decisivo.
Scatto Milan: Bennacer in arrivo
Chiusura sulla base di 16 milioni + 1 di bonus: la richiesta del club toscano era inizialmente di 15+3 di bnus, ma alla fine l'intesa è stata raggiunta. Da definire dunque soltanto la parte contrattuale del giocatore, insieme alle commissioni per l'agente Moussa Sissoko con il quale Maldini e Massara si erano visti in gran segreto già nelle scorse ore: si rivedranno, ma la strada ormai è segnata e Bennacer diventerà un nuovo centrocampista del Milan.
La stagione di Bennacer
Bennacer è titolare inamovibile dell’Empoli da due stagioni e nell’ultima giocata in Serie A ha avuto un ottimo rendimento nelle 37 gare disputate, anche se non è riuscito a trovare il gol. Nei due anni in Toscana ha collezionato in totale 77 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.