Calciomercato, news e trattative del 4 luglio

Dopo Krunic il Milan è a un passo da Bennacer: accordo per 16 mln più 1 di bonus. I rossoneri sondano la disponibilità del Benfica per Gedson Fernandes. Buffon ha superato le visite mediche e torna ufficialmente alla Juve. Roma, Petrachi su Higuain: "Chi lo discute è un pazzo, qui può ripercorrere le orme di Batistuta". Il Ds della Roma ha poi confermato che Barella è un capitolo chiuso e ha aggiunto: "Per Dzeko l'Inter ci deve pagare bene". Lazio, Vavro è ufficiale. Fiorentina, Pradè ammette: "Veretout ha chiesto la cessione"

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE

VIDEO. LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

 

EL SHAARAWY invece ha deciso di riprendere i discorsi con lo SHANGHAI SHENHUA, accettando l’offerta del club cinese. Ora la palla passa ai club con ROMA e SHANGHAI che dovranno lavorare per accorciare le distanze sul cartellino del giocatore. Roma chiede 18 mln, i cinesi per ora fermi a 10 + 2 di bonus. Ma trattativa che potrebbe avere un’accelerata con il sì del giocatore ai cinesi
1 nuovo post
Napoli

Albiol ringrazia Napoli: "Se arriva lo scudetto torno a festeggiare"

"Sono stati sei anni incredibili a Napoli mi sono sentito a casa. Voglio ringraziare la città, i tifosi e la società. Qui ho passato bei momenti della mia carriera, è mancato solo il sogno scudetto, ma mi aspetto che il Napoli possa realizzarlo nei prossimi anni e se arriverà a fine stagione sarò di certo qui a festeggiare". Così Raul Albiol saluta Napoli dopo sei stagioni in azzurro nel giorno in cui viene ufficializzato il suo passaggio al Villarreal. "Sarei molto felice - ha aggiunto a Radio Kiss Kiss - se il Napoli vincesse il titolo, lo merita e sta andando nella direzione giusta, ci sono tante possibilità di arrivarci. Nell'ultimo anno di Sarri ci credevamo, ma questo è il calcio. Nei prossimi anni il Napoli può arrivarci perché ha una grande squadra e un ottimo allenatore. Credo sarà ancora lotta con la Juve e al secondo anno con Ancelotti, il Napoli farà meglio e poi arriveranno rinforzi quest'estate. Ancelotti è uno dei migliori in Europa. La Juventus vince da 8 anni, vediamo se ci riuscirà ancora con Maurizio". Albiol chiude spiegando la sua scelta, a 33 anni, di tornare in Spagna per chiudere la carriera: "E' stata dura lasciare Napoli. L'interesse del Villarreal è forte da due anni, ha fatto anche uno sforzo per prendermi. Arriva sempre il momento dell'addio, è arrivato il mio. Ma porterò sempre Napoli nel cuore".

- di Redazione SkySport24

Lampard torna a casa: "Al Chelsea si dà il massimo"

La sfida più difficile, ma irrinunciabile, convinto di poterla vincere anche con i giovani: realista, esplicito, già con le idee chiare, così si è presentato Frank Lampard nella sua prima conferenza stampa da nuovo manager del Chelsea, contratto firmato per tre anni. "Siamo una rosa molto ampia, è impossibile che tutti restino - le parole dell'ex centrocampista dell'Inghilterra -. Approfitterò delle prossime settimane per fare delle scelte. Obiettivi? La società non mi ha chiesto nulla, ma sta nelle cose che quando alleni una squadra come il Chelsea devi puntare al massimo".

Frankie Lampard e Petr Cech: l'ex portiere è l'attuale Technical and Performance Advisor del Chelsea
- di Redazione SkySport24
Milan

Bennacer, passi avanti nella trattativa

Il Milan procede cercando l'accordo definitivo per arrivare a Ismael Bennacer, 21enne algerino dell'Empoli e della nazionale algerina. NON SOLO KRUNIC: INCONTRO PER BENNACER

- di Redazione SkySport24
Torino

La maglietta speciale "EuroToro"

Sulle panchine del Filadelfia compare anche una t-shirt dedicata all'obiettivo raggiunto dal Torino, a causa dell'esclusione del Milan dall'Europa League: "EuroToro", stampato a in maiuscolo con il simbolo della comunità europea al posto della O. I giocatori del Toro l'hanno indossata per il walk around che ha preceduto il primo allenamento.

 
- di Redazione SkySport24
Torino

Granata al Filadelfia, clima di festa prima del ritiro

Il Torino torna al lavoro e lo fa in un clima di festa, con 2500 tifosi accorsi allo stadio Filadelfia per assistere al primo allenamento stagionale e salutare la squadra prima della partenza per il ritiro di Bormio. Belotti e compagni si alleneranno al Filadelfia fino all'8 luglio, quando inizierà il ritiro in Valtellina.

- di Redazione SkySport24
Roma

El Shaarawy-Roma, Petrachi: "Vorrei che restasse ma..."

Il Petrachi Show prosegue con le sue considerazioni su El Shaarawy, che ha ricevuto un'offerta mostruosa dalla Cina: "Vorrei che restasse. Siamo disposti al rinnovo, ma se vuole strafare e guadagnare un mare di soldi c'è la Cina. Non trattengo nessuno".

- di Redazione SkySport24
Roma

Petrachi "stende" Zaniolo

Petrachi scatenato in conferenza stampa. Tra i vari temi toccati non poteva mancare Zaniolo, ma quelle del nuovo Ds non sono parole di circostanza. Il giovane giallorosso viene messo sull'attenti così: "È uscito fuori dai parametri a fine stagione non allenandosi bene. Si fa presto a rendere miti giocatori dopo 15 presenze. Ha qualità ma deve essere umile per fare tanta squadra. Deve stare con i piedi per terra. Nell'ultimo periodo ha smarrito questi valori. Ancora non ha fatto nulla".

- di Redazione SkySport24
Juventus

Buffon: "L'invito di una Signora non si può rifiutare"

"Torno perché l'invito di una Signora non si può rifiutare. Torno perché questa è casa mia!". Non poteva mancare il tweet di Gigi Buffon per suggellare il suo ritorno alla Juve. IL RITORNO DI BUFFON IN BIANCONERO
 
- di Redazione SkySport24
Roma

Barella-Roma, Petrachi frena 

Il Ds giallorosso parlando di Barella: "A chi mi aveva preceduto aveva dato disponibilità per venire a Roma. Personalmente non ho mai cercato Barella. È il Cagliari che ci ha cercato".

- di Redazione SkySport24
Roma

Diawara, la Roma batte il mal d'Africa

Retroscena di mercato svelato da Petrachi, nuovo Ds della Roma, che racconta la voglia di Diawara di passare in giallorosso: "Mi ha telefonato per dirmi di essere disposto a rinunciare alle vacanze per venire qui subito dopo la Coppa d'Africa".
- di Redazione SkySport24
Roma

Petrachi corteggia Higuain: "A Roma pul fare come Batistuta"

Il nuovo Ds della Roma parla di Gonzalo Higuain in termini entusiastici: "Chi lo discute è un pazzo, può essere utile alla Roma. Qui può ripercorrere le orme del suo connazionale Batistuta". PETRACHI SHOW IN CONFERENZA STAMPA

- di Redazione SkySport24
Roma

Petrachi su Dzeko: "Non ci facciamo strozzare da nessuno"

Il nuovo Ds giallorosso affronta il tema Dzeko, obiettivo di mercato dei nerazzurri di Conte: "L'Inter ci deve pagare bene il giocatore. Non ci facciamo strozzare da nessuno".

- di Redazione SkySport24
Empoli

Primavera Empoli affidata a Buscè

Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera ad Antonio Buscè

- di Redazione SkySport24
Juventus

Il saluto di Buffon ai tifosi (con appuntamento allo Juventus Store)

La Juve ha dato il bentornato a casa a Gigi Buffon, ufficializzando il suo ritorno con un video diffuso su Twitter in cui il portiere si rivolge così ai tifosi: "Ciao ragazzi, volevo salutarvi ancora una volta, sono felicissimo di essere tornato a casa e di avere ancora l'opportunità di potervi abbracciare e di essere abbracciato da voi. Questa è una delle giornate più belle e più felici della mia vita e oggi ho avuto la conferma che la vita è incredibile e vale la pena di sognare. Stasera sono a Milano al Flag Ship Juventus Store". BUFFON: "UNO DEI GIORNI PIU' BELLI DELLA MIA VITA"

 

 

- di Redazione SkySport24
Juventus

Ufficiale, Buffon torna bianconero

Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020. Era il 19 maggio 2018. Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha aggiunto al suo palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus.

 
- di Redazione SkySport24

Benevento, ecco Kragl: 3 anni di contratto

Oliver Kragl ha superato le visite mediche a Villa Stuart e si può considerare a tutti gli effetti un giocatore del Benevento. Il centrocampista tedesco ex Foggia farà parte del gruppo guidato da Pippo Inzaghi, manca solo l'ufficialità.

- di Redazione SkySport24
Torino

Interesse per Kouamé del Genoa

Torino e Genoa lavorano ad un'operazione che potrebbe portare l'attaccante ivoriano Christian Kouame in granata e Samuel Gustafson in rossoblù. Ovviamente poi ci sarebbe anche un conguaglio a favore del Genoa
- di Redazione SkySport24
Genoa

Nuovi contatti per Rog del Napoli

Il Genoa insiste per Marko Rog, centrocampista croato di proprietà del Napoli, reduce dai sei mesi in prestito al Siviglia​. Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti
- di Redazione SkySport24

Villarreal, ufficiale l'ingaggio di Raul Albiol

Dopo le visite mediche è arrivato l'annuncio ufficiale: il Napoli cede Raul Albiol al Villarreal a titolo definitivo dopo sei stagioni in azzurro.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, interesse per Ravanelli del Sassuolo

Alla Cremonese piace Luca Ravanelli, difensore centrale classe 1997. Il calciatore è reduce da due stagioni al Padova ma è di proprietà del Sassuolo

- di Redazione SkySport24