Calciomercato Roma, contatti continui per Mancini: si può chiudere nelle prossime ore

Calciomercato
Mancini in azione con la Nazionale Under 21 durante gli ultimi Europei - ph. IG @gianlumancio_23

Continuano i contatti tra Roma e Atalanta per Gianluca Mancini, primo obiettivo giallorosso per la difesa e sostituto designato di Manolas. In uscita Marcano, sempre più vicino al Porto. Oltre al difensore, non convocato per il ritiro anche Bianda

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LA CONFERENZA DI FONSECA - LE IMMAGINI DEL PRIMO ALLENAMENTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

È Gianluca Mancini il nome in cima alla lista dei desideri della Roma per la difesa. Il difensore classe '96, protagonista di una grande stagione con l'Atalanta, è l'obiettivo numero uno della società giallorossa per il reparto arretrato e il sostituto designato di Kostas Manolas, passato al Napoli. Dopo i primi sondaggi portati avanti nelle scorse settimane, continuano i contatti tra i due club: l'operazione si può chiudere a breve, con la Roma che così potrebbe regalare al nuovo allenatore Paulo Fonseca il tassello desiderato per la difesa.

Marcano verso il Porto

Per un nuovo difensore che potrebbe presto arrivare alla Roma, un altro è pronto a fare le valigie. Si tratta di Ivan Marcano, in procinto di lasciare la Capitale dopo appena una stagione in giallorosso. Il difensore spagnolo classe '87 è infatti molto vicino al ritorno al Porto: l'affare è in via di definizione e Marcano non è stato inserito nell'elenco dei convocati per il ritiro.

I convocati per il ritiro

Nel frattempo la Roma ha diramato la lista dei giocatori a disposizione di Paulo Fonseca per il ritiro precampionato. Non figura nell'elenco - oltre al già citato Marcano - anche Bianda, al centro di trattative di mercato. Questi i 29 convocati giallorossi:

Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante, Greco.
Difensori: Bouah, Florenzi, Spinazzola, Kolarov, Karsdorp, Capradossi, Jesus, Fazio, Santon.
Centrocampisti: Nzonzi, Cristante, Gerson, Pastore, Coric, Gonalons, Riccardi.
Attaccanti: Dzeko, Schick, Defrel, Antonucci, Under, Perotti, Kluivert.