
Calciomercato Barcellona, clausole rescissorie da record: l'XI titolare costa 5 miliardi!
Due miliardi solo per la difesa (e senza contare il portiere). A centrocampo i prezzi per "strappare" un giocatore ai catalani salgono grazie alla nuova stellina Frenkie de Jong. Ma è Griezmann a battere tutti in quanto a clausola rescissoria… anche Messi!
GRIEZMANN È DEL BARÇA - L'ATLETICO NON CI STA: "COSTA 200 MLN"

Cinque miliardi… e quattrocento milioni. Tanto vale il totale dell'XI tipo dei catalani in quanto a clausole rescissorie sui contratti. I nuovi colpi de Jong, Neto e Griezmann alzano il totale. E Messi non è al primo posto.

Ieri ci giocava contro. Oggi Messi è un suo compagno di squadra. L'ufficialità di Antoine Griezmann al Barcellona è finalmente arrivata, dopo il pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni (con annessa polemica) all'Atletico. I catalani hanno deciso di fissare un prezzo diverso per lui, stabilendo un nuovo record per la squadra. Ecco l'XI tipo dei blaugrana e le relative cifre.
L'ATLETICO NON CI STA: "120 MILIONI NON BASTANO"
UMTITI: clausola da 500 milioni di euro - Anche a causa di un infortunio, fu Lenglet nella passata stagione a ricoprire il ruolo di difensore centrale nell'XI tipo del Barcellona. Umtiti, però, lo batte in quanto a clausola.

DE JONG: clausola da 400 milioni di euro - Ben 75 milioni per averlo dall'Ajax. Le chiavi del centrocampo blaugrana del futuro sono nelle sue mani.

MESSI: clausola da 700 milioni di euro - E chi se non Leo? Fino all'arrivo di "Grizou" era l'argentino a detenere il record di clausola rescissoria più alta del Barcellona.
UFFICIALE: GRIEZMANN AL BARCELLONA
GRIEZMANN: clausola da 800 milioni di euro - Al primo posto ecco il francese, preso dall'Atletico proprio pagando una clausola da 120 milioni. È lui a guardare tutti dall'alto della classifica. Il totale dell'XI tipo (con Neto in porta e solo uno tra Coutinho e Dembélé) è di 5 miliardi e 400 milioni di euro. Semplicemente strabiliante.
L'ATLETICO NON CI STA: "120 MILIONI NON BASTANO"