Barcellona, ufficiale Griezmann: pagata la clausola di 120 milioni. L'Atletico non ci sta

Calciomercato

Il Barcellona ha ufficializzato alle 15.10 l'acquisto di Antoine Griezmann, dopo che in mattinata gli avvocati del francese avevano depositato nella sede della Liga i 120 milioni della clausola rescissoria. Ma l'Atletico Madrid non ci sta e minaccia azioni legali: "La clausola non vale più 120, ma 200 milioni"

L'ATLETICO NON CI STA: "SERVONO 200 MILIONI"

CLAUSOLE DA PAZZI: L'XI TIPO DEL BARÇA COSTA 5 MILIARDI!

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP - MERCATO LIVE

Antoine Griezmann è un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana lo ha comunicato in una nota ufficiale. Questa mattina gli avvocati dell'attaccante francese sono stati negli uffici della Federcalcio spagnola per il pagamento della clausola rescissoria fissata per lasciare l'Atletico Madrid: 120 milioni di euro. Soldi versati in un'unica tranche dal Barcellona ai colchoneros. La trattativa per portare Griezmann al Barcellona, andata avanti per diverse settimane, è così arrivata alla conclusione. Da capogiro la clausola rescissoria stabilita dal Barcellona per l'attaccante: 800 milioni di euro.

Barcellona-Griezmann fino al 2024: clausola da 800 milioni

Griezmann lascia così l'Atletico Madrid, dove era arrivato cinque anni fa, dopo 257 partite giocate e con 133 reti all'attivo. Nel comunicato riguardante l'acquisto del 28enne francese, il Barcellona ha ufficializzato la nuova clausola rescissoria e confermato il contratto quinquennale (fino al 2024) siglato con l'attaccante. Arriva così la parola fine al braccio di ferro tra i Colchoneros e il club blaugrana, colpevole per l'Atletico di aver trattato con il giocatore nella scorsa primavera, in un momento decisivo per la stagione della squadra di Simeone. All'invito dell'Atletico Madrid a presentarsi al raduno della squadra, Griezmann aveva risposto disertando gli allenamenti per evitare un pesante "stress emotivo", come spiegato dal suo avvocato. Ora per l'attaccante francese è tempo di volare al Camp Nou.

Il comunicato dell'Atletico: la clausola costa 80 milioni in più

Pochi minuti dopo l'annuncio del barcellona,sul sito dell'Atletico Madrid è apparso una durissima nota: "L’Atletico considera la cifra depositata insufficiente per attivare la clausola rescissoria dato che l’accordo fra il giocatore e il Barcellona è stato raggiunto prima della data in cui la citata clausola si riducesse da 200 a 120 milioni. E' antecedente a questa data anche la comunicazione fatta il 14 maggio scorso dal giocatore all’Atletico, in cui annunciava la sua volontà di svincolarsi dal club. L'Atletico de Madrid ritiene che la risoluzione del contratto sia avvenuta prima della fine della scorsa stagione a causa di eventi, azioni e comportamenti messi in atto dal giocatore ed è per questo che ha già avviato le azioni che considera appropriate per la difesa legittima dei propri diritti e interessi"